Attualità

Esiste una tattica per trovare parcheggio? Questo studio ci dà conferma

Esiste una tattica per trovare parcheggio? Questo studio ci dà conferma

Esiste uno stratagemma perfetto per trovare parcheggio? Sembrerebbe proprio di sì, quindi senza indugi scopriamo tutto all’interno dell’articolo!

Esiste una tattica per trovare parcheggio? Questo studio ci dà conferma

Una delle motivazioni per cui gli automobilisti sono stressati, è quella di guidare nel traffico, oppure di ricordarsi dove è stata parcheggiata l’auto, o ancora di cercare il tanto ambito posto per parcheggiare.

Quindi converrebbe prendere immediatamente il primo posto libero che si trova, o cercarne uno più vicino al luogo dove siamo diretti?

A queste domande ha cercato di darci delle risposte la Boston University, che attraverso una simulazione fatta al computer, ha preso in considerazione tre diverse opzioni: la prima è quello che fanno sempre le persone che vanno di fretta, e cioè che parcheggiano l’auto nel primo posto che hanno trovato, invece la seconda solitamente viene scelta da chi vuole essere audace ma non troppo: si accinge quindi ad arrivare nei pressi del luogo d’interesse, ma poi si ferma quando dopo un po’ trova un posto libero. Ed infine la terza opzione è quella che scelgono le persone più svogliate, che vanno subito verso il luogo nel quale devono sostare e iniziano a cercare il posto più comodo e più vicino al luogo d’interesse.

Ma quindi esiste la strategia per cercare il miglior parcheggio?

Secondo questo studio effettuato, è consigliabile la seconda opzione, e cioè la classica via di mezzo, soprattutto in termini di tempo. Certo fa camminare un po’ di più, ma ci fa risparmiare di cercare in modo accanito il miglior posto, traendo beneficio in termini di tempo e di denaro (risparmio di carburante).

Però la scelta che effettuano i più svogliati, ovvero la terza opzione, conviene farla nel momento in cui c’è un veloce ricambio di auto, rendendo così più veloce la ricerca del posto vicino al luogo interessato.

Invece chi parcheggia lontano, anche se ci mette più tempo a camminare a piedi sarà meno stressato, e poi lo sanno tutti che camminare di più – soprattutto a passo veloce – vuol dire anche strizzare un occhio alla salute.

Non ci resta dunque che augurarvi buona fortuna per la ricerca del parcheggio, e di far tesoro di questi preziosi consigli che ha svelato la ricerca su citata.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa