Lifestyle

Esercizi Hollow Rock per gli addominali: veloci ed efficaci

Esercizi Hollow Rock per gli addominali: veloci ed efficaci

Avete mai sentito parlare dell’esercizio Hollow rock? Si tratta di un esercizio molto completo ed efficace per permettere di scolpire la pancia se viene eseguito regolarmente, lo possono fare sia i principianti che gli atleti professionisti, oggi andremo a scoprire come si svolge e quali benefici può apportare.

Esercizi Hollow Rock per gli addominali: veloci ed efficaci

Svolgere questo esercizio può sembrare facile, ma prima di dirlo bisogna provare a farlo, perché per poter mantenere la posizione per un minuto ci sarà bisogno di avere in tensione tutto il corpo, è questo non è una cosa semplice da fare.

Questo esercizio rafforza e migliora la stabilità del core (che consiste nell’abilità di stabilizzare il proprio corpo), perché richiede ai muscoli dell’addome che si debbano impegnare per un lungo periodo. 

Per poter fare l’hollow rock la prima cosa da fare è quella di doversi stendere a faccia su sul pavimento, con i piedi uniti e tenerli leggermente sollevati dal pavimento, in seguito portare le braccia sulla testa cosicché i bicipiti si trovino in corrispondenza delle orecchie.

Poi bisognerà contrarre il busto e sollevare le braccia e le gambe da terra in contemporanea, e mantenere una posizione neutra della colonna vertebrale.

Mentre si è in questa posizione dovrete dondolare lentamente avanti mentre le braccia e le gambe sono ancora sospese dal pavimento, una volta che vi sentite a vostro agio potete provare ad aumentare il raggio di movimento e assicurarsi di mantenere il corpo in tensione costante.

Se vi sentite affaticati non esagerate, soprattutto se avvertite la tensione nella parte inferiore della schiena, dovete ridurre la velocità.

L’hollow rock apporta vari benefici, andiamo a vedere quali:

1.Ci permette di mantenere diritta la colonna vertebrale, perché tiene sotto controllo la linea mediana della schiena, e ci consente di tenere dritta la parte curva della schiena;

2.Sfida la capacità di bilanciare e rimanere stabile il corpo, e questo permetterà anche di eseguire meglio altri esercizi come il pull-up, le flessioni in verticale e molti altri.

I principali muscoli che vengono coinvolti in questo esercizio sono:

1.Il trasverso dell’addome;

2.Il retto addominale;

3.Gli obliqui;

4.I quadricipiti;

5.E i flessori dell’anca.

Per aggiungere gli esercizi di hollow rock nella vostra routine ci sono due modi in base al vostro obiettivo, il primo riguarda se volete allenare i muscoli del core e aumentare la forza, potete inserirlo dopo il vostro solito allenamento e svolgere 4 serie da 10 a 15 ripetizioni, mentre l’altro obiettivo riguarda se volete farlo come riscaldamento, e quindi dovreste eseguire due serie da 10 a 15 ripetizioni.

Di seguito vi lasciamo ad un video esplicativo dal canale YouTube Hilton Head Health, così da poter capire al meglio come svolgerlo

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa