Tech

Elenco personalizzato per gli aggiornamenti di stato WhatsApp? Ecco il concept

Elenco personalizzato per gli aggiornamenti di stato WhatsApp? Ecco il concept

Creare elenchi personalizzati riguardanti gli aggiornamenti di stato WhatsApp ti ha sempre intrigato? Ebbene, ci ha pensato il team dei ragazzi di WABetainfo a realizzare un concept attraverso il quale è possibile ammirare questa feature, che speriamo vivamente il team del gruppo Meta prenda in seria considerazione di implementare. Scopriamo tutto all’interno dell’articolo di oggi!

Elenco personalizzato per gli aggiornamenti di stato WhatsApp? Ecco il concept

Già alcuni mesi fa, i ragazzi di WABetainfo hanno condiviso i dettagli su una nuova configurazione per la condivisione dei media in gruppi e chat ridisegnata, che consente agli utenti di scegliere il pubblico quando si inviano immagini, video e GIF. L’utenza potrebbe però anche voler scegliere per il proprio aggiornamento di stato i destinatari. Al momento è possibile scegliere il pubblico solo tra: “I miei contatti”, “I miei contatti tranne” e “Condividi solo con”.

Potrebbe essere molto complicato e noioso andare ogni volta a modificare le impostazioni sulla privacy per gli aggiornamenti di stato quando si desidera condividere qualcosa con un determinato pubblico. Quindi, ci hanno pensato i colleghi di WABetainfo ad ispirare Meta, creando un concept contenente una nuova funzionalità:

Credit photo: WABetainfo

Come si può vedere in questo concept, è possibile creare liste preconfigurate di pubblico personalizzato per i nostri aggiornamenti di stato, quindi risulterà molto facile e veloce per gli utenti passare rapidamente da un elenco all’altro. Questa funzione potrebbe essere davvero molto utile perché non si renderebbe più necessario modificare “I miei contatti tranne” ogni volta che si desidera condividere un aggiornamento di stato con un pubblico diverso.

Come già descritto sopra, questo è solo un concept di WABetainfo purtroppo, quindi non è una funzionalità di WhatsApp pianificata dal team ufficiale per essere sviluppata ed implementata in un futuro aggiornamento dell’app. È da tenere presente che un concept è da sempre il modo migliore per suggerire nuove funzionalità agli sviluppatori. 

Speriamo dunque di vedere questa funzionalità implementata su WhatsApp molto presto. In attesa di un cenno da parte del team ufficiale Meta da, restiamo fiduciosi in una presa in carico di questa nuova utilissima feature!

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa