Ecco le piattaforme migliori per investire in criptovalute

Ecco le piattaforme migliori per investire in criptovalute

Ecco le piattaforme migliori per investire in criptovalute

Il modo delle criptovalute sta facendo impazzire tutti in questo inizio anno 2022. Tutti sembrano intenzionati a voler investire e a volerci capire qualcosa in più su questo mondo. Interessato da un temporaneo downtrend che ha caratterizzato il periodo novembre – gennaio, il mondo delle criptovalute è immenso. Si possono trovare un sacco di rischi e truffe ma anche numerose opportunità per far fruttare il proprio denaro.

L’attenzione maggiore è rivolta al Bitcoin, oggi forse la criptovaluta più famosa. Questo però non significa che nel mercato non esistano alternative. Vediamo insieme, in questo articolo, quali sono le piattaforme più in voga per investire in criptovalute e le valute trattate.

Ecco le piattaforme migliori per investire in criptovalute

Ecco le piattaforme migliori per investire in criptovalute

Ecco le cirptovalute più famose oggi

Come detto Bitcoin sembra essere la valuta regina nel mercato ma non è l’unica. La sua principale antagonista è Ethereum una valuta che ha una struttura tecnica dei prezzi sovrapponibile, in cui si può apprezzare un ampio canale laterale al di sopra dei minimi di periodo in area 2200 dollari. Anche il token emergente Cardano si sta rivelando un buon antagonista di Bitcoin.

Quali sono le piattaforme per fare trading online

Prima di entrare nel vivo e vedere quali siano le piattaforme per fare trading più gettonate oggi è bene sapere che le piattaforme per investire  disponibili sono di due tipi: exchange e broker. Le prime sono consigliate ed indicate per attività di buy and hold perchè non richiedono costi commissionali per mantenere aperte le posizioni overhight. I broker diversamente, sono indicate per la speculazione in quanto, attraverso la negoziazione dei CFD su token, consentono di utilizzare lo short selling.

Ecco le piattaforme per investire in crypto da scegliere

Capital.com è uno dei portali più importanti per investire in criptovalute. Offre i suoi servizi in Europa con licenza Cysec. Offre i Contratti per Differenza replicanti una vasta gamma di token. Per gli investitori sono disponibili MetaTrader 4 e TradingView, due software di analisi professionali.

IQ Option: ideale per chi è alle prime armi con questo tipo di investimenti e muove i primi passi nel mondo crypto. Il fattore costi è il suo punto di forza oltre che la sua facilità ed intuitività di utilizzo.

eToro: un portale di intermediario di criptovalute molto conosciuto e che unisce le migliori caratteristiche dei broker on line e degli exchange. I clienti registrati su eToro possono acquistare token in DMA e detenerli nel e-wallet, messo gratuitamente a disposizione degli iscritti, oppure negoziare i Contratti per Differenza sugli asset digitali, potendo di conseguenza sfruttare la vendita allo scoperto.