Lifestyle

Ecco il trucco su WhatsApp per nascondere le chat agli occhi indiscreti

Ecco il trucco su WhatsApp per nascondere le chat agli occhi indiscreti

WhatsApp: come nascondere le chat agli occhi indiscreti ed invadenti? Ecco il trucchetto per celare le chat dell’app di messaggistica istantanea.

Nel mondo di WhatsApp la privacy è sempre al centro della discussione da parte degli utenti, che ogni giorno utilizzano la famosa applicazione di messaggistica privata. C’è un metodo che consente agli utenti di nascondere le chat: bastano pochi istanti per fare sparire WhatsApp dal monitor del proprio smartphone. Lasciare incustodito il proprio cellulare può dare dei problemi con il partner, familiari e colleghi di lavoro.

Per tutelare la propria privacy e proteggerla dagli occhi indiscreti degli altri, è necessario celare le chat di WhatsApp. La finalità è quella di rendere l’app di messagistica istantanea più utilizzata al mondo più semplice da utilizzare ed evitare di esporre le chat agli occhi indiscreti dei colleghi e dei familiari. Ecco perché è importante nascondere l’App agli occhi degli altri “impiccioni”. Grazie ad un trucchetto semplice è possibile nascondere anche l’anteprima dei messaggi.

Ecco il trucco su WhatsApp per nascondere le chat agli occhi indiscreti

Come nascondere WhatsApp dagli occhi indiscreti?

C’è un trucchetto semplice e veloce che ci consente di nascondere l’app di messaggistica istantanea WhatsApp dagli occhi indiscreti di tutti coloro che ci spiano. Il modo più facile e semplice è quello di accedere alla voce Impostazioni > Protezione Privacy > Nascondi App.

Lo smartphone ci chiede di digitare un codice di massimo 16 caratteri. L’app sparirà dalla schermata iniziate del nostro dispositivo, ma in poche mosse sarà possibile farla riapparire sul nostro smartphone.

Nota bene: in alcuni smartphone il menù “Nascondi app” è collocato a percorsi diversi. Per una facile ricerca in caso di difficoltà può essere utile ricercare questa funzione nella barra di ricerca del menù “Impostazioni”.

Altro trucchetto per nascondere le chat WhatsApp è quello di seguire il procedimento per archiviare l’applicazione. Basta aprire l’app e cliccare sulla conversazione trascinandola da destra a sinistra. Dal menù di opzioni basta selezionare “Archivia Chat”. La chat nonostante venga archiviata sarà ancora del tutto integra, ma non apparirà più tra quelle principali. Ciò consente di rendere top secret le chat che non vogliano mostrare agli occhi indiscreti degli altri utenti, tra cui genitori, amici e fidanzato/a.

Per procedere al recupero della conversazione archiviata basta digitare nella barra di ricerca il nome del contatto dell’utente WhatsApp e si potrà accedere senza problemi alla chat archiviata. Ogni chat archiviata rimane integra e consente di rileggere i messaggi inviati precedentemente e di inviare chat ex novo.

 

 

 

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa