Lifestyle

Ecco 5 idee regalo “fai da te” da fare ai papà che non chiedono doni

Ecco 5 idee regalo “fai da te” da fare ai papà che non chiedono doni

Un regalo di Natale fai-da-te per i papà è sempre una buona idea per esprimere amore e apprezzamento nei loro confronti senza intaccare il budget, inoltre il regalo sarà unico e dimostrerà che lo hai pensato. Scopriamo 6 idee fai da te originali che lo rimarranno a bocca aperta!

Ecco 5 idee regalo “fai da te” da fare ai papà che non chiedono doni

Portachiavi in pelle fai-da-te

Un portachiavi in ​​pelle fai-da-te sarebbe potrebbe essere un originale idea regalo natalizia, personalizzata per i papà che amano la lavorazione della pelle. È possibile tagliare la pelle in qualsiasi forma e stamparla con una frase dedicata. Per quel che riguarda la frase, campo libero alla fantasia! Questa idea richiede pelle, forbici, un martello, timbri di lettere, un perforatore rotante, una spugna e acqua. Se vuoi approfondire la procedura, puoi consultare l’articolo di The Crafted Life per imparare come si fa.

Portapenne fatto coi lego

Un portapenne e portafoto con foto LEGO fai-da-te sarebbe un regalo di Natale davvero originale per papà; da posizionare sulla scrivania e guardare le foto di famiglia mentre è al lavoro. Se siete pratici dei mitici mattoncini, realizzare questa idea non sarà affatto difficile, ma se volete, potete seguire il progetto su Lalymom che mostra come costruire un portapenne e portafoto veramente particolare con i mattoncini LEGO

Cornice fatta con rametti fai-da-te

Una cornice con ramoscelli fai da te potrebbe essere un fantastico regalo di Natale per tutti quei papà che amano gli accessori rustici ed un po’ “country”. Questa idea richiede l’acquisto di una semplice cornice con bordi larghi, rami, una pistola per colla, vernice acrilica marrone e un pennello. Possiamo sbizzarrirci ad incollarli come vogliamo e a dargli ulteriori tocchi speciali, magari con un fiocco o aggiungendo un nome con delle lettere in plastica o in legno.

Calamite da frigo fai-da-te

I magneti da frigo in legno fai-da-te sono un particolare regalo di Natale per i papà. Sarà possibile creare piccoli magneti con delle fette di legno che possiamo reperire nei negozi di addobbi, o presso i falegnami. Con un po’ di manualità potremmo plasmare le fette di legno nelle forme che vogliamo, e appiccicare sul retro dei magneti con supporto adesivo reperibili facilmente o incollarli. Dato che sarà un regalo di Natale, puoi usare forme festive, come fiocchi di neve, omini di pan di zenzero, pupazzi di neve etc…

Acchiappasogni fai-da-te

Un acchiappasogni fai-da-te sarebbe un originale regalo di Natale per papà perché porta con se un meraviglioso messaggio: quello di coadiuvare un buon sonno, tenendo alla larga i sogni cattivi. Per realizzare questo progetto occorrono forbici, nastro di seta in due colori, strass, filo normale, filo ritorto, colla a caldo, penne ornamentali e un cerchietto di metallo che verrà ricoperto coi nastrini. È possibile personalizzare l’acchiappasogni scegliendo tra i colori preferiti del papà per quel che riguarda il nastro di seta, o magari colori natalizi come rosso e verde. Per ulteriori consigli su come realizzarlo, puoi consultare questa guida su Dys.

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa