Tech

È possibile leggere i messaggi whatsapp eliminati? Prova questo trucco

È possibile leggere i messaggi whatsapp eliminati? Prova questo trucco

Quante volte, prima dell’introduzione della funzione che consente di eliminare i messaggi Whatsapp ci siamo ritrovati ad imprecare per quel messaggio che dovevamo inviare al nostro partner, ed invece lo abbiamo spedito sul gruppo “circolo di cucito” o “partita calcetto”? Per fortuna le cose da un po’ di tempo a questa parte sono cambiate, ed in caso di errori di invio messaggio a destinatari sbagliati, la nota app di messaggistica ci offre la possibilità di poter rimediare al misfatto, andando ad eliminare il messaggio cancellato. Ma quante volte ci siamo ritrovati messaggi che abbiamo ricevuto, che poi il mittente ha eliminato? Per coloro che vorrebbero saper in quel fantomatico messaggio cosa c’era scritto di così importante, qualche trucco c’è, sia per Apple che per Android, andiamoli a vedere!

 

Immagine via Screenshot

È possibile leggere i messaggi whatsapp eliminati? Prova questo trucco

 

Applicazioni per Android che ci vengono in soccorso

WhatsRemoved è una di quelle. Inizialmente, l’app chiederà tutte le autorizzazioni del caso, per interagire con Whatsapp, ed è in grado di salvare tutti i messaggi ricevuti, offrendo la possibilità di salvare anche i contenuti multimediali. Il software non è però in grado di funzionare ove non vi fosse connessione internet, se le conversazioni sono silenziate o se chi ha inviato il messaggio lo cancella rapidamente. Altra app utilissima per svolgere questo lavoro è Nova Launcher, questa applicazione è in grado di salvare il log delle notifiche, che potremo andare a cercare nella sezione “attività”, ed all’interno di questo log, potremo trovarci i messaggi che il mittente ha deciso di eliminare. In questo caso però, l’app salverà solo i messaggi visualizzati, offrendo la possibilità di leggerne i primi 100 caratteri; quindi l’intero messaggio non sarà disponibile per la lettura.

Ecco come fare se hai un Iphone

Per quel che riguarda gli smartphone della mela morsicata, anche in questo ambiente software abbiamo qualche escamotage che ci consente di leggere i messaggi eliminati. L’app Dr Fone è un programma che – dopo averlo installato e aver conferito le specifiche autorizzazioni tramite collegamento al computer – offre la possibilità recuperare i messaggi Whatsapp, inclusi quelli che il mittente ha eliminato.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa