Lifestyle

È nella colazione il segreto di una lunga vita, parola dell’esperto evergreen

È nella colazione il segreto di una lunga vita, parola dell’esperto evergreen

Sai qual’è il segreto per l’eterna giovinezza? Scopriamolo insieme grazie ai segreti scoperti da un “giovane” bodybuilder che di età, sulla carta, ne ha 72 ma in volto non ne mostra più di 50!

Credit: Xinmin Yang – social profiles

È nella colazione il segreto di una lunga vita, parola dell’esperto evergreen

Il vecchio bodybuilder giovane

Non si tratta di un gioco di parole ma quello che si pensa appena si conosce Xinmin Yang, un bodybuilder cinese di “appena” 72 anni con un fisico da cinquantenne. 

Xinmin si è affacciato al mondo dello sport e del bodybuilding nel 1984 dopo che la pratica sportiva era stata dichiarata illegale dal governo Cinese. Il “giovane” ha dichiarato di volersi continuare ad allenare fino a quando avrà compiuto l’80esimo compleanno di età.

Il motivo che lo spinge a farlo? Grazie al bodybuilding Xinmin ha raggiungo una forma fisica e uno stato di benessere che mai prima di allora aveva provato in vita sua.

Da quando ha scoperto questo sport non ha mai messo di allenarsi e, lavorando sodo per 37 anni, esercitandosi senza sosta ogni giorni, è riuscito a scolpire un corpo sano e forte come quello di un trentenne. 

Anche i medici confermano l’eccezionale stato di salute di Xinmin che, come riporta lui stesso ” il medico mi ha detto è stata che non sembro avere nemmeno un giorno sopra i 60 anni. Nel corso degli anni, ho condotto una vita sana all’insegna dell’allenamento e del bodybuilding.”

Il segreto per la giovinezza

Secondo Xinmin il suo successo è legato al bodybuilding ma anche e soprattutto allo stile di vita sano che ha voluto seguire da quando ha iniziato a praticare questo sport. Su tutti l’iniziare a seguire e fare colazione al mattino. 

Il bodybuilder ha infatti dichiarato che mangia dalle sei alle otto uova per colazione ogni giorno, oltre a includere “pomodori, cetrioli, farina d’avena e un po’ di petto di pollo“.

La giusta colazione

Ovviamente mangiare tutte quelle uova a colazione non è il segreto per l’eterna giovinezza ma assolutamente, uno stile di vita sano e equilibrato si.

Importante è non saltare la colazione che anzi è il pasto principale di tutta la giornata. La colazione dovrebbe essere bilanciata e più ricca di proteine (animali o vegetali) che zuccheri. Basta cornetto e caffe in virtù di uova, yogurt greco piuttosto che un toast con crema di avocado.

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa