Credit: Instagram @ghozalieveryday

Diventa ricco facendosi per 5 anni un selfie ogni giorno. La strana storia di uno studente informatico

Diventa ricco facendosi per 5 anni un selfie ogni giorno. La strana storia di uno studente informatico

A testimonianza che il web e le nuove tecnologie permettono a chiunque di dare una volta alla propria vita e diventare milionari, oggi parliamo della storia di un 22enne che è appena diventato milionario scattando selfie.

Credit: Instagram @ghozalieveryday

Diventa ricco facendosi per 5 anni un selfie ogni giorno. La strana storia di uno studente informatico

Diventa milionario scattandosi selfie

Sultan Gustaf Al Ghozali ha iniziato il nuovo anno nel modo giusto. Un semplice esperimento per ricreare un time-lapse di selfie nel corso di cinque anni ha portato lo studente indonesiano di informatica a diventare milionario. Tutto questo è successo grazie ai token non fungibili (NFT).

Sorprendentemente, il milionario si è avventurato nel mondo cripto perché “potrebbe essere divertente” questo quello che sosteneva Al Ghozali.

Sultan Gustaf Al Ghozali ha trasformato 1.000 selfie, catturati davanti al suo computer tra il 2017 e il 2021, in NFT al prezzo di 0,00001 ETH ($ 3) il 10 gennaio 2022.

Una volta trasformati i selfi ha pensato di caricarli in NFT – Non Fungibble Token – ovvero opere digitali uniche, su OpenSea. Sultan non aveva idea di quello che sarebbe successo dopo. I suoi selfie sono andati a ruba a tal punto che il suo progetto è stato condiviso da decine di utenti della community Crypto Twitter. 

Per capire la portata dell’affare basti pensare che alcuni scatti sono stati venduti a 0,247 Ether (ETH) ciascuno (l’equivalente di ben 806 dollari), mentre altri sono arrivati a 0,9 ETH, ovvero circa 3mila dollari.

Collezione Ghozali

Gli NFT di Ghozali hanno guadagnato trazione abbastanza rapidamente, arrivando anche nella visione periferica dei trader di criptovalute ad alto rischio. Solo un giorno dopo che i token digitali sono stati rilasciati sul mercato, 35 sono stati venduti e altri 200 sono stati acquistati entro la fine della giornata.

Non posso credere che la gente abbia effettivamente comprato la mia foto #NFT 35 già venduti in un giorno“, ha detto il Sultan Gustaf Al Ghozali via Twitter.

La collezione di Ghozali ha continuato a crescere in popolarità e centinaia di commercianti si sono affollati per assicurarsi i suoi selfie attraverso la piattaforma OpenSea. L’Independent riferisce che alcuni degli NFT di Ghozali sono attualmente in vendita con un prezzo fino a 4 ETH ($ 12.500) ciascuno.

La storia di Ghozali è un’altra testimonianza del boom del mercato delle criptovalute. La sua collezione NFT, Ghozali Everyday, ora vanta un valore di mercato stimato in 374 ETH ($ 1,2 milioni).

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *