Lifestyle

Dimagrire sulla pancia: le regole d’oro per perdere grasso addominale

Dimagrire sulla pancia è un pensiero fisso, ma spesso lo stile di vita non permette dei cambi di routine. Si lavora tanto e si mangia male, sino a passare moltissimo tempo seduti ad una scrivania senza muoversi.

Per eliminare il grasso addominale ci sono alcune regole d’oro da seguire anche da chi ha una vita frenetica e non riesce ad andare in palestra. Facciamo chiarezza?

Dimagrire sulla pancia: le regole d’oro per perdere grasso addominale

Pancia, come perdere il grasso addominale

La pancia grassa causa infelicità e spesso non è solo causata dal mangiare troppo. Come accennato, lo stile di vita odierno porta le persone a non avere tempo da dedicare allo sport e al mangiare bene sino a quando tutto si accumula sulla pancia.

Ma per perdere peso, soprattutto in quella zona specifica, non basta mangiare sano perché è doveroso muoversi anche solo per 30 minuti al giorno. Per buttare giù la pancia e sentirsi meglio, basta camminare una mezz’ora al giorno: questa è una attività che regala non pochi vantaggi e brucia le calorie in eccesso ri-ossigenando il corpo.

La costanza di una camminata giornaliera premia facendo perdere sino 100 calorie in soli 30 minuti. Il segreto, oltre a farlo tutti i giorni, resta sull’alternanza dei movimenti tra velocità e controllo oltre che scegliere percorsi che abbiano salite e discese, per variare e consentire al grasso di sciogliersi.

Perdere peso sulla pancia, le regole d’oro

Dieta e camminata per perdere peso sulla pancia sono un must, così come alcune regole d’oro per eliminare il grasso addominale senza stravolgere la propria vita. Di seguito, elenchiamo un po’ di preziosi suggerimenti dall’autorevole portale HealthLine, leader negli Stati Uniti per tutto ciò che riguarda salute e nutrizione:

  1. La dieta deve essere equilibrata anche se si ha poco tempo. Prediligere ingredienti ricchi di fibre che favoriscano il processo intestinale, come le verdure e i legumi. Si devono evitare i latticini, i lieviti e anche il classico “cibo spazzatura” mangiando lentamente;
  2. Non bisogna bere bibite con zucchero e gassate, prediligendo acqua naturale fresca oppure tisane per dare un po’ di gusto al palato;
  3. Evitare ogni tipo di pasto sostitutivo, barretta energetica, integratore o snellenti di varia natura. Nulla è miracoloso e in alcuni soggetti potrebbero anche comportare un disagio al metabolismo di base. Meglio rivolgersi ad un nutrizionista esperto che individuerà il percorso corretto da svolgere;
  4. Così come sopra, anche le diete drastiche e il fai da te non è una buona idea. Ogni corpo è diverso da un altro così come le necessità e gli apporti: fare digiuno o inventarsi una dieta porta solo ad una perdita di Kg che si recuperano poi in pochi giorni (oltre che altri fastidi più o meno gravi);
  5. Seppur quasi impossibile oggi, bisogna cercare di rispettare l’orario del pasto senza fare spuntini di notte. Non solo, la colazione andrebbe fatta entro le nove del mattino – il pranzo entro le 15 e la cena non oltre le 21;
  6. Eliminare lo stress, per quanto la società di oggi non lo permetta. È importante per sgonfiare la pancia e sentirsi più leggeri.
  7. Occhio all’Alcol. In base ad autorevoli studi, le bevande alcoliche sono tra le maggiori cause per quanto riguarda l’incremento del girovita e della pancia, quindi, meno vino, superalcolici e cocktails.

 

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa