Lifestyle

Creme solari: ecco la classifica delle migliori secondo Altroconsumo

Creme solari: ecco la classifica delle migliori secondo Altroconsumo

L’organizzazione dei consumatori Altroconsumo ha analizzato le creme solari disponibili sul mercato e ha stilato una classifica. Ecco di quale si tratta.

Creme solari: ecco la classifica delle migliori secondo Altroconsumo

I dati sono stati raccolti sulla base di tre classifiche: una per le protezioni 30, le protezioni 30 spray e una per le protezioni 50. La protezione è il parametro che ha un peso maggiore: se una crema solare non rispetta il livello di protezione indicato viene penalizzato nel giudizio di qualità. Anche la sicurezza degli ingredienti dei solari è un parametro molto importante da tenere in considerazione se si vuole acquistare un solare di qualità. Il test svolto da Altroconsumo ha preso in considerazione anche l’impatto ambientale dei solari, penalizzando quelli con ingredienti non necessari che sarebbero sostituibili con ingredienti più sostenibili. Scopriamo la classifica dei migliori solari da utilizzare per proteggere la pelle dai raggi solari.

Classifica Altroconsumo sulle migliori creme solari: i risultati

I risultati della classifica Altroconsumo hanno messo in evidenza che molti ingredienti sono poco sicuri per la nostra salute. C’è un cambiamento nel packaging e nella sostenibilità ambientale.

Per i solari ad alta protezione 50+, il primo in classifica è il Bambini Latte Spray Solare Idratante 50+, un costo inferiore ai 20 euro per 175 ml. Tra i solari spray con protezione 30, il migliore in classifica è Decathlon Active 30 Solaire Sun Spray che ha anche un costo pari 10 euro per 150 ml. Tra i latti Spf 30, il migliore è Nivea Sun Protect & Hydrate 30 che hanno un valore inferiore ai 16 euro per 200 ml di prodotto.

Creme solari: quali scegliere e a cosa servono?

I solari con i filtri consentono di contrastare gli effetti nocivi dei raggi solari, prevenendo lo sviluppo di tumori cutanei, non solo melanomi ed i carcinomi baso-cellulari che hanno una correlazione diretta con il sole. L’applicazione corretta della crema solare consente di evitare il pericolo di scottature, che sono un fattore di rischio per sviluppare patologie dermatologiche.

In caso di scottatura in età giovanile si rischia di sviluppare malattie cancerogene e cutanee in età adulta. In caso di pelle chiara e di pelle sensibili è bene proteggerla con una buona crema solare. L’applicazione costante consente di prevenire le bruciature, gli eritemi e il rischio di sviluppare patologie cancerogene cutanee.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa