Lifestyle

Controlla le tue 20 euro, se ne hai una con questo simbolo vale tantissimo

Controlla le tue 20 euro, se ne hai una con questo simbolo vale tantissimo

Banconota da 20 euro: quella di prova e contraddistinta da una determina scritta ha un valore davvero elevato. È davvero pazzesco.

Ti sei mai chiesto quanto vale una banconota da 20 euro con la scritta “Specimen”? Gli esperti di numismatica e gli appassionati di monete rare e di gran pregio sono alla ricerca di questa banconota. Se ti stai chiedendo il motivo per il quale ha un valore così elevato, devi sapere che ha un valore davvero pazzesco. Non potrai credere ai tuoi occhi.

La banconota da venti euro è una dei sette tagli di banconota in euro e la terza per valore. È utilizzata a partire dall’introduzione dell’euro nel 2002 e ad oggi è in circolazione in 25 paesi. Possiede molte caratteristiche che consentono di riconoscere con facilità l’autenticità della banconota. La banconota da 20 euro di prova ha un valore davvero pazzesco: ecco quale vale. Non potrai credere ai tuoi occhi.

Controlla le tue 20 euro, se ne hai una con questo simbolo vale tantissimo

La prima serie delle banconote da 20 euro va dall’anno 2002 all’anno 2015: dal 1º gennaio 2002, data della sua introduzione, fino al 25 novembre 2015 era utilizzata una sola serie di banconote da 20 euro. Il progetto è stato sviluppato dal designer austriaco Robert Kalina nel 1996.

La seconda seria di banconote da 20 euro è iniziata dal 2015: le banconote di questa nuova serie sono state introdotte a intervalli regolari. Il nuovo design è stato realizzato da Reinhold Gerstetter.

Banconota da 20 euro di prova: ecco quanto vale quella con la scritta “Specimen”

Credit: Wikipedia

Una banconota di grande valore che sta attirando l’attenzione degli appassionati di numismatica è quella contrassegnata dalla “SPECIMEN“. Si tratta di una banconota “di prova” che è stata stampata e spedita al Governatore della Banca Centrale Europea prima dell’entrata in vigore dell’Euro.

Come riconoscere la banconota da 20 euro di prova? Basta visualizzare e riconoscere la scritta “SPECIMEN” di grandi dimensioni e di colore rosso. In circolazione sono presenti poche centinaia di banconote da 20 euro di prova. Basta visualizzare attentamente la scritta SPECIMEN per riconoscerle. Queste banconote da 20 euro sono sottoscritte dal Governatore Wim Duisenberg.

Che valore hanno queste banconote da 20 euro? Il loro valore parte dai 750 euro e può arrivare ad oltre 2000 euro, basta fare una rapida richerca sul web per trovarne qualcuna in vendita a questi prezzi sui siti specializzati. Non c’è dubbio, se ne trovi una sei davvero fortunato.

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

BTP a medio termine: ecco perché potrebbero essere l’investimento ideale

BTP a medio termine: ecco perché potrebbero essere l'investimento ideale In un contesto di tassi…

1 settimana fa

Bauli assume: tante nuove posizioni aperte per operai di produzione

Bauli assume: tante nuove posizioni aperte per operai di produzione Grande opportunità di lavoro presso…

1 settimana fa

Bitcoin sotto il prezzo di acquisto: panico tra i detentori a breve termine?

Bitcoin sotto il prezzo di acquisto: panico tra i detentori a breve termine? Il Bitcoin…

2 settimane fa

Hai ancora vecchi fumetti? Questi valgono migliaia di euro

Hai ancora vecchi fumetti? Questi valgono migliaia di euro Ai migliaia di collezionisti presenti online…

2 settimane fa

Concorsi Pubblici 2024 in scadenza: migliaia di posti disponibili

Concorsi Pubblici 2024 in scadenza: migliaia di posti disponibili Maggio si preannuncia un mese ricco…

2 settimane fa

Bonus affitto giovani 2024 fino a 2.000 euro: come funziona e chi può ottenerlo

Bonus affitto giovani 2024 fino a 2.000 euro: come funziona e chi può ottenerlo Anche…

2 settimane fa