Economia

Conto deposito, questo interessante prodotto di investimento rende il 7%

Conto deposito, questo interessante prodotto di investimento rende il 7%

Sempre più investitori sono alla ricerca di valide soluzioni per investire i risparmi: oggi andremo a scoprire un interessante conto deposito che rende addirittura fino al 7%. Tutte le informazioni nelle righe a seguire.

Conto deposito, questo interessante prodotto di investimento rende il 7%

Con la fiammata inflazionistica i risparmiatori sono sempre più alla ricerca di strumenti di gestione del risparmio su cui investire i propri risparmi. Oltre ai prodotti del risparmio postale, buoni fruttiferi e libretti di risparmio, gli investitori puntano ad investire sui titoli obbligazionari statali (BOT e BTP) e sui prodotti offerti dagli istituti di credito: i conti deposito vincolati e non. Gli istituti di credito stanno offrendo interessanti rendimenti sui conti deposito, ma spunta un’offerta imperdibile che sta attraendo sempre di più l’attenzione dei risparmiatori/correntisti. Ecco di quale prodotto bancario si tratta e quale istituto bancario lo offre.

Conto deposito che offre un rendimento di 7 punti percentuali

I risparmiatori e gli investitori stanno valutando la possibilità di investire le proprie somme in modo fruttifero. Tra i tanti prodotti di gestione del risparmio ci sono i conti deposito, che offrono interessanti rendimenti.

Il migliore conto deposito è quello offerto da Smart Bank, una banca d’investimento digitale facente parte del gruppo Cirdan Group. Tale prodotto di investimento offre un tasso di rendimento più elevato rispetto alle soluzioni commerciali già esistenti sul mercato. La triplice offerta commerciale prevede nuovi conti deposito a 10, 15 e 20 anni a tasso fisso rispettivamente al 5%, 6% e 7%.

In cosa consiste l’offerta di Smart Bank?

L’attenzione degli investitori è concentrata sul conto deposito che prevede l’applicazione di un tasso di rendimento lordo al 7%, ovvero al 5,18% al netto dell’imposta sui redditi finanziari pari al 26%. Il rendimento netto verrà pagato alla scadenza del contratto. Sui capitali investiti deve essere pagata un’imposta di bollo dello 0,2% annuo.

Quando scade la proposta commerciale?

L’offerta commerciale proposta da Smart Bank è rivolta ai risparmiatori di lungo periodo e può essere sottoscritta fino al 20 ottobre 2023. L’importo minimo di investimento va da un minimo di 5mila euro fino ad un massimo pari a 5.000.000 di euro. Tali depositi consentono di richiedere un anticipo di liquidità per una quota fino a 70 punti percentuali del deposito versato.

Per maggiori informazioni e per sottoscrivere l’offerta è bene consultare il sito istituzionale di Smart Bank.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa