Attualità

Consegne Amazon: quale errore può far scattare la multa

Consegne Amazon: quale errore può far scattare la multa

Se viene commesso questo errore con i pacchi Amazon potrebbe essere fatale, e si potrebbe ricevere una multa. Andiamo a scoprire tutto nell’articolo a seguire.

Consegne Amazon: quale errore può far scattare la multa

Spesso per i più diventa scocciante e complicato il dover differenziare i rifiuti, soprattutto se non si è interessati a tutelare l’ambiente, quella di andare a differenziare i rifiuti sarà solo una grande scocciatura e perdita di tempo. Ma se non lo si fa correttamente si possono ricevere delle multe altissime; una delle situazioni che capita molto spesso è quella di trovare nei cassonetti che ci sono in mezzo alle strade i pacchi di Amazon che vengono conferiti malamente in modo incivile, e senza essere chiusi come dovrebbero.

Questi pacchi che vengono utilizzati per le consegne devono essere gettati negli appositi contenitori di carta e cartone, che solitamente si contraddistinguono per il loro colore, ossia il bianco. Oppure, nei casi di conferimento porta a porta, tagliati a pezzetti ed inseriti negli appositi sacchetti, e, soprattutto, eliminare ulteriori plastiche contenute all’interno del cartone.

Purtroppo con l’avvento delle consegne Amazon c’è stato un notevole aumento dei cartoni, mentre se venissero acquistati in negozio ci sarebbe solo la busta di cartone o di plastica da dover smaltire, che tra l’altro vengono anche riutilizzate evitando ulteriore spazzatura inutile.

Il conferimento dei cartoni delle spedizioni

Sicuramente la maggior parte delle persone ordina da Amazon, e molto probabilmente ricorda come dovrebbero essere smaltiti i rifiuti, ogni Comune si può differenziare per lo smaltimento dei rifiuti perché può variare da zona a zona. Per esempio a Roma la raccolta dei rifiuti porta a porta ha dei bidoni appositi situati negli spazi condominiali che si trovano solo nel centro storico, e soprattutto in queste situazioni bisogna fare una raccolta in modo corretto altrimenti, se si viene individuati, le multe pervenute a casa saranno molto alte.

Poi sui pacchi Amazon c’è il nome e l’indirizzo in bella vista, quindi sarà molto semplice per le autorità identificare il colpevole del cattivo conferimento, ed inviare la multa. Ricordiamo che la cifra si aggira tra i 100 e i 620€, quindi se non sapete come svolgere correttamente lo smaltimento dei rifiuti, conviene che vi informiate bene presso il vostro comune che fornirà tutte le informazioni senza problemi.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa