Economia

Concorsi pubblici 2022: le scadenze del mese di ottobre

Concorsi pubblici 2022: le scadenze del mese di ottobre

Lavoro: ecco i concorsi pubblici indetti e pubblicati per il mese di ottobre. Ecco quali sono i profili ricercati nella Pubblica Amministrazione.

Buone notizie sul fronte delle opportunità lavorative: per il mese di ottobre sono stati indetti diversi concorsi pubblici per chi desidera cambiare impiego o per chi desidera lavorare nel settore pubblico. Le opportunità di lavoro nella Pubblica Amministrazione sono tantissime: le ricerche per le nuove figure professionali sono davvero tantissime e sono rivolte a profili diversi.

Concorsi pubblici 2022: le scadenze del mese di ottobre

Non solo per i laureati, ma ci sono diverse opportunità lavorative anche per coloro che sono in possesso del diploma di maturità o della licenza media. La maggior parte dei concorsi pubblici non richiede alcuna esperienza pregressa in quanto i vincitori selezionati dovranno frequentare un corso di formazione ad hoc. La ricerca prevede assunzioni sia con contratto a tempo indeterminato sia con contratti a tempo determinato.

Bandi di Concorso nel pubblico impiego: si ricercano bibliotecari per l’Università degli Studi di Milano.

Il Concorso pubblicato dall’Università degli Studi di Milano è rivolto a diplomati. Si ricercano 19 bibliotecari che saranno assunti a tempo indeterminato (cat. C1) e impiegati full time. È prevista una preselezione e, di seguito, lo svolgimento di una prova scritta ed orale. La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata per il 27 ottobre 2022 ore 12.00. per maggiori informazioni si consiglia di collegarsi al sito dedicato.

Bando Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria: si ricercano diplomati

Anche il Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria ha indetto un concorso volto ad assumere nove collaboratori amministrativi full time a tempo determinato. Il concorso prevede la riserva a favore delle categorie protette per la metà dei posti. I candidati saranno selezionati per mezzo di una valutazione dei titoli, alla quale seguirà un colloquio. Le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 23 ottobre 2022.

Vigili del Fuoco: indetto concorso per Ispettori Antincendi

Il Ministero dell’Interno per il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco ha indetto un concorso pubblico volto ad assumere ben 97 Ispettori Antincendi. Il concorso è rivolto ai laureati in architettura o ingegneria. Per partecipare al concorso è necessario avere meno di 30 anni. I candidati possono essere sottoposti a una prova preselettiva scritta, con domande a risposta multipla sulle materie d’esame. Seguono alla prova preselettiva due prove scritte, che prevedono la stesura di elaborati e domande a risposta aperta.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa