Attualità

Con 11 minuti possiamo allenare e rassodare gambe e braccia | Video

Con 11 minuti possiamo allenare e rassodare gambe e braccia | Video

Se le braccia forti e le gambe toniche sono uno dei tuoi obiettivi, leggi questo articolo per scoprire il super allenamento perfetto che richiede solo 11 minuti al giorno.

Con 11 minuti possiamo allenare e rassodare gambe e braccia | Video

La scusa del tempo

Spesso ci nascondiamo dietro la falsa scusa del tempo. Non abbiamo tempo per allenarci, per andare in palestra o per fare sport. Ma pensaci.

Durante il giorno, molti di noi si dedicano a leggere notizie o guardare foto o video sui social media o su siti diversi. E non di rado capita di imbattersi in immagini di questo o quel personaggio famoso, che ostenta un fisico da urlo e una bellezza invidiabile.

La prima cosa che potremmo pensare è che probabilmente hanno il tempo, ma anche lo stipendio giusto per rigenerarsi tra palestra e centri benessere. In realtà, a volte basta pochissimo per cercare di migliorare la propria immagine senza necessariamente superare i costi.

Bastano 11 minuti al giorno

Bastano infatti 11 minuti al giorno ed esercizi misurati, addirittura senza attrezzi per avere braccia, gambe e glutei più tonici. È il caso di Kendall Jenner, modella e influencer americana con un seguito esorbitante di follower su Instagram.

Attraverso il suo canale Instagram, Jenner ha voluto dimostrare e far conoscere il suo regime di allenamento quotidiano. Un piano veloce nell’esecuzione ed efficace nei risultati.

In poco più di 10 minuti, Jennifer alterna diversi tipi di plank e esercizi per addominali, spendendo in media 30 secondi per ogni esercizio.

Gli esercizi per un corpo perfetto

Gli esercizi che Jennifer fa sono incentrati tra plank e addominali. Si passa dal plank laterale allo squat, per poi procedere con addominali classici, ponte per i glutei, ma anche mountain climber piuttosto che plank con torsione e sollevamento delle gambe.

Se ti senti fuori forma, ma non vuoi cimentarci in circuiti consistenti in palestra, questo allenamento potrebbe essere una valida alternativa.

Ricorda, prima di iniziare qualsiasi percorso di parlarne con un medico e fisioterapista, soprattutto se hai problemi alla schiena o alle articolazioni, per evitare il peggio.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa