Lifestyle

Come creare una chat nascosta su Whatsapp con questo trucco

Come creare una chat nascosta su Whatsapp con questo trucco

Ed ecco che Whatsapp ci stupisce sempre ogni giorno di più, ha svelato un nuovo trucchetto, che ci permette di creare una chat nascosta per gli altri utilizzatori, di seguito andremo a spiegare come si fa.

Come creare una chat nascosta su Whatsapp con questo trucco

I trucchetti che ci ha svelato Whatsapp sono sempre stati tanti ed utili, soprattutto quelli che riguardano la nostra privacy, con quest’ultimo ci hanno davvero svoltato la vita. 

Parecchi utilizzatori sono alla costante ricerca di un modo per nascondere alcune chat dalla costante invadenza di parenti e amici.

E quindi Whatsapp ha implementato una nuova funzione, che ci permetterà di nascondere tutte le nostre chat. 

Non servirà scaricare ulteriori applicazioni per usare questo trucchetto, ma basterà molto semplicemente entrare nell’app e tenendo premuto sulla chat che si desidera nascondere ci usciranno delle opzioni, quali: “fissa chat”, “elimina chat”, “disattiva notifiche”, e infine “archivia chat”e sarà proprio l’ultima la funzione che ci interessa maggiormente.

Quindi archiviando la chat risulterà invisibile a tutti, e quando noi decidiamo di volerla riprendere la troveremo nella voce “ chat archiviate”. 

Due delle applicazioni più utilizzate sono Telegram e Whatsapp, da un lato troviamo il famoso servizio di Menlo Parks che ha oltre due miliardi di utenti attivi, mentre dall’altro lato troviamo l’app di messaggistica più usata  e sicura al mondo. 

Tra gli utenti c’è chi vuole passare da Whatsapp a Telegram senza però perdere le chat, e quindi andremo a vedere come fare per non perderle.

Su Android per poter trasferire le chat da un’app all’altra bisognerà eseguire questi semplici passaggi: bisognerà entrare nell’app e selezionare la conversazione che volete spostare, poi basterà cliccare i 3 puntini in alto a destra per poter accedere al menù di Whatsapp, successivamente selezionare la voce Altro e poi “Esporta Chat”. Per finire basterà selezionare Telegram e cliccare su Importa ed è fatta, la vostra conversazione sarà così trasferita.

Invece per esportare la chat su un dispositivo IOS, basterà cliccare sulla chat e sul nome della persona, e in fondo al menù cliccare esporta chat, vi si aprirà una menù in basso dove potrete selezionare su quale app volete esportare la vostra chat, ed il gioco è fatto.

Non vi resta che provare!

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa