Tech

Cinque prodotti smart che ti aiutano a dormire

Cinque prodotti smart che ti aiutano a dormire

La tecnologia fortunatamente arriva in soccorso anche a chi purtroppo ha difficoltà a conciliare il sonno per vari motivi e non ha alcuna voglia di contare le pecore!

Qui di seguito, cinque prodotti “smart” che possono aiutare a risolvere il problema del sonno, o quanto meno, ad accelerare il sopraggiungere del rilassamento così da coadiuvare il riposo.

 

 

Cinque prodotti smart che ti aiutano a dormire

1) Cuscino

Una delle cose più utili per coadiuvare un buon riposo è il cuscino! Eight sleep carbon air pillow è realizzato con materiali tecnici, una particolare schiuma sintetica assorbe il calore corporeo dissipandolo. Molto utile soprattutto nelle calde notti estive, quando il caldo eccessivo a letto impedisce un buon riposo. È disponibile sul sito del produttore qui.

 

2) Materasso

Il compagno principale delle nostre notti, come potevamo non trovare un materasso “tech” che ci potesse aiutare? Purple hybrid premier 3 è un materasso massaggiante che una volta programmato lo si può impostare per farlo intervenire in punti specifici così da rilassare quelle fasce muscolari tese o doloranti, o utilizzarlo anche solo per un massaggio rilassante prima di dormire. Potete trovarlo qui.

3) Letto

Sempre rimanendo in ambito relax per favorire il sonno, c’è Opus soundbed che col suo mix di suoni e vibrazioni, in breve tempo può portare alla giusta condizione per favorire il sonno. Il prezzo per questo gadget è un po alto, ma i feedback sul sito del produttore sembrano molto entusiasti. Oltre ai suoi benefici è anche un oggetto dal design originale e futuristico. Potete visionarlo qui.

4) Mascherina per dormire

OwlzzZ Sleep Masks è una mascherina realizzata con materiali speciali che scherma al 100% dalla luce. Comoda, con inserti memory foam 3D, consente l’apertura delle palpebre senza problemi indossandola, così da evitare i fastidi di una mascherina convenzionale. Potete trovarla qui.

5) Climatizzazione

Chilisleeep Cube è un piccolo climatizzatore versatile a forma di cubo che impiega l’acqua per riscaldare\raffreddare l’ambiente della camera da letto in maniera incredibilmente efficiente! Questo consente un ambiente ottimale per il riposo per tutto l’anno, in qualsiasi stagione che sia inverno o estate. Il sito del distributore è qui.

Come abbiamo appena visto, le possibilità di rendere la nostra camera da letto davvero “smart” e ricca di tools utili per dormire ci sono tutte! Ci vuole solo un po’ di capitale da investire perché, si sa, quando ci avviciniamo al settore dell’innovazione ed all’impiego di materiali tecnici, purtroppo i prezzi sono sempre superiori alla media.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa