Lifestyle

Cellulite: la classifica delle migliori creme in commercio più apprezzate

Cellulite: la classifica delle migliori creme in commercio più apprezzate

Purtroppo la cellulite è un inestetismo della pelle che va a colpire maggiormente le donne, può apparire anche in giovane età, ma non sempre dipende dal peso corporeo, ma anche da una cattiva alimentazione, da problemi ormonali, e da uno stile di vita non proprio sano.

Cellulite: la classifica delle migliori creme in commercio più apprezzate

Per contrastare questo inestetismo si può ricorrere all’uso di determinate creme perché aiutano la cura della cellulite e possono prevenirla, ovviamente però devono essere accompagnate dalle buone abitudini ogni giorno costantemente.

Si può provare ad utilizzare anche i massaggiatori anticellulite e si possono anche indossare i pantaloncini sempre anticellulite che aiutano molto a ridurre la buccia d’arancia, in alternativa si può provare ad utilizzare le famose creme snellenti.

Sicuramente tra i prodotti di bellezza, le creme anticellulite sono quelle più acquistate, perché noi donne ci teniamo al nostro aspetto, e quindi siamo anche disposte ad investire tanto per migliorarlo. Per poter eliminare quel brutto effetto a “buccia d’arancia”, la crema anticellulite deve contenere alcuni principi attivi, che saranno in grado di intervenire sul problema.

Gli ingredienti fondamentali che devono contenere sono: l’olio di mandorle, l’estratto di avocado, l’olio di jojoba, e il burro di karitè, essi sono molto importanti per combattere i tessuti che hanno perso il tono, invece gli estratti di Ippocastano, di Rusco, di Centella e di Edera sono per chi presenta problemi di circolazione, mentre gli estratti di caffeina, di alghe e di tè sono adatti per chi deve combattere lo spessore dei pannicoli adiposi. 

Però prima di dover acquistare una qualsiasi crema anticellulite è bene farsi consigliare, oppure leggere bene le recensioni che si trovano su di esse online, come su Amazon o su altri siti.

I nostri consigli in base alle preferenze a ai feedback positivi letti sui vari store online

Adesso vi andrò a consigliare i nomi di alcune creme anticellulite tra le più apprezzate contro la buccia d’arancia:

1.Bionike Defence Body Anticellulite la trovate nel formato da 400 ml;

Credit: Bionike

2.Collistar Crio-Gel Anticellulite nel formato da 400 ml;

Credit: Collistar

 

3.Pranaturals Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto nel formato da 500gr;

Credit: Pranaturals

 

4.GUAM Fango Gel nel formato da 400 ml;

Credit: Guam

 

5.Collistar Talasso-Scrub nel formato da 700 gr.

Credit: Collistar

Invece per chi ha bisogno di un trattamento drenante, che aiuti ad eliminare i liquidi in eccesso e anche la cellulite, ci sono anche dei prodotti molto efficaci, che però vanno sempre abbinati ad uno stile di vita sano. 

Di seguito andremo ad elencare alcuni trattamenti efficaci da poter abbinare anche ai fanghi anticellulite: una di queste è la crema Guam per gambe e glutei, che contiene alghe marine e polisaccaridi dinannochloropsis oculata che hanno un’azione drenante nelle zone dove tendono ad accumularsi i liquidi.

Poi c’è Nissòlia che è una crema con trattamento ultra intensivo per snellire e drenare, e contiene estratti di genziana, portulaca, crisantemo, lecitina di soia, peperoncino, poria, e liquirizia, che favoriscono il microcircolo, per ottenere anche un effetto antiossidante e lenitivo, con aggiunta anche della vitamina E.

Invece per chi cerca un trattamento d’urto c’è la crema Geomar anticellulite in gel, che contiene caffeina ed estratti di alghe purissime, che svolgono un’azione lipolitica, e contiene anche estratti di salvia e centella che rinforzano le pareti dei capillari e gli oligoelementi del Mar Morto donano alla pelle luminosità ed elasticità, va applicata almeno per 28 giorni.

In commercio esistono anche delle creme anticellulite naturali, che possono essere utilizzate anche dalle donne incinte, perché quelle classiche non le possono utilizzare poiché contengono prodotti chimici. 

Tra queste creme di origine naturale ce n’è una molto interessante, e si tratta del trattamento-crema al veleno d’ape, che si può utilizzare sulle gambe, sulla pancia, sui glutei e sui fianchi, oltre al veleno d’ape contiene anche caffeina e guaranà che consentiranno un’ottima azione drenante.

Poi troviamo anche il Crio-gel anticellulite dell’Equilibra nel formato da 200 ml, che è ad effetto ghiaccio e sfrutta le proprietà del freddo per favorire la circolazione, e per contrastare la ritenzione idrica. Se viene utilizzato con costanza migliora anche l’aspetto della buccia d’arancia, e da tono ai tessuti.

In gravidanza come crema anticellulite da usare c’è quella della Rilastil Hydra Fusion gel anticellulite nel formato da 400 ml, che contiene un complesso vegetale riducente e il dna sodico, risulta essere molto leggera e fresca, e presenta una leggera profumazione di pepe rosa.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa