Lifestyle

Carta stagnola: usi alternativi intelligenti. L’ultimo sicuramente non lo conosci!

Carta stagnola: usi alternativi intelligenti. L’ultimo sicuramente non lo conosci!

L’alluminio tanto criticato può essere molto utile in casa per fare le più svariate cose, anche se da anni si parla del suo impiego in cucina e se sia opportuno o no da evitare. La carta stagnola non è destinata solo per l’uso alimentare, ma può essere utilizzata anche per fare altre cose, soprattutto per risolvere dei problemi in casa, ma vediamo insieme quali.

Carta stagnola: usi alternativi intelligenti. L’ultimo sicuramente non lo conosci!

Spesso quando abbiamo un problema, per esempio come quello di vedere degli animali nell’orto o nel nostro giardino, si va subito ad acquistare dei prodotti appositi per cercare di allontanarli, per andare proprio ad evitare che possano guastare il raccolto o il prato.

Solitamente gli animali di cui stiamo parlando possono essere i gatti randagi, perché sono dei cacciatori e hanno bisogno di procacciarsi il cibo, però per poter evitare di spendere molto denaro in prodotti chimici e nocivi, c’è un metodo molto più economico e semplice da usare per poterli allontanare, vi basterà solo qualche foglio di carta stagnola.

Più che altro chi abita in campagna è più soggetto alle visite di questi animali, che essendo in cerca di cibo possono andare a guastare il giardino, e lo sappiamo tutti che per poter tenere ben ordinato sia un orto che un giardino ci vuole tempo, fatica e molta cura, e sarebbe alquanto fastidioso farseli rovinare così in un batter d’occhio.

Di solito per poter allontanare questi animali, si utilizzano dei prodotti chimici che a parte il loro costo esoso possono essere anche molto dannosi per la loro salute, quindi per evitare ciò vi basterà mettere fuori la vostra porta di casa un foglio di carta stagnola.

Il metodo più utilizzato è quello di mettere la carta stagnola legata ad un bastone di legno, come una bandiera, in questo modo gli animali si sentiranno infastiditi e non andranno più a rovinare il vostro amato raccolto.

I felini hanno sia l’olfatto che l’udito molto sviluppato rispetto a noi umani, e quindi se alcune cose per noi possono risultare insignificanti per loro non lo sono.

La carta stagnola sbandierando andrà ad emettere un leggero fruscio che a loro darà molto fastidio, e il riflesso del sole completerà il successo di questo metodo. Questo trucchetto andrà a risolvere tutti i vostri problemi e inoltre non metterete a rischio la loro salute e la vostra utilizzando prodotti chimici.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa