Economia

Bonus figli da 250 euro: chi può presentare l’istanza?

Bonus figli da 250 euro: chi può presentare l’istanza?

Nuovo bonus figli da 250 euro: per le famiglie con figli e che rispettano determinati requisiti c’è la possibilità di beneficiare di una nuova agevolazione.

Bonus figli da 250 euro: chi può presentare l’istanza?

Il governo punta a sostenere la genitorialità e la natalità, per questo ha approntato una serie di misure volte a sostenere le famiglie italiane che hanno figli. L’anno 2023 è un anno ricco di bonus e di agevolazioni volte a sostenere le famiglie, che non riescono a fronteggiare i rincari, a ridurre le disuguaglianze e a sostenere la crescita economica dell’Italia.

L’erogazione dei bonus supporta i nuclei familiari a fare fronte alle spese quotidiane e a migliorare il proprio tenore di vita, contribuendo a ridurre la povertà e a garantire un minimo di sostegno economico per vivere decorosamente. Oltre all’erogazione dell’assegno unico ed universale, le famiglie italiane possono contare su un altro aiuto economico: il bonus figli 250 euro. Scopriamo quali sono i requisiti necessari e come presentare la domanda per richiedere il bonus figli 250 euro.

Nuovo bonus figli 250 euro: da chi è erogato?

Non solo il governo e gli enti locali possono scendere in campo per erogare misure di sostegno economico, ma anche gli Enti paritari possono prevedere l’erogazione di interessanti incentivi a determinate categorie di lavoratori. Ebiter Milano, Ente Bilaterale per lo sviluppo dell’occupazione, della professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario, ha annunciato l’erogazione di un nuovo bonus volto a sostenere le famiglie con i figli a carico. Tale incentivo è diretto ai lavoratori a tempo indeterminato, ai lavoratori a termine ed agli apprendisti.

Nuovo bonus figli 250 euro: i requisiti necessari

Il nuovo bonus 250 euro è erogato da Ebiter Milano e può essere richiesto da tutti coloro che espletano la propria attività lavorativa nelle province di Milano e di Monza Brianza. Il Bonus Figli spetta a un genitore lavoratore per ogni figlio di età compresa tra gli 11 anni e i 19 anni.

Il nuovo incentivo è riservato ai soli lavoratori con regolare contratto presso i datori di lavoro che versano le quote contributive proprio a EBITER Milano. È necessario che tali versamenti avvengano da almeno un anno al momento della presentazione della domanda.

Come presentare la domanda?

Per richiedere il nuovo bonus è necessario presentare tutti i documenti richiesti che andranno allegati alla domanda per la richiesta del bonus. Basta accedere al sito dell’EBITER per avere maggiori dettagli.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa