Bonus

Bonus da 200 a 250 euro senza Isee: ecco a chi spetta

Bonus da 200 a 250 euro senza Isee: ecco a chi spetta

Finalmente una bella notizia in arrivo per determinati cittadini italiani: saranno accreditati due bonus, uno da 200 e uno da 250 euro senza Isee.

Bonus da 200 a 250 euro senza Isee: ecco a chi spetta

In questo periodo caratterizzato da una spinta inflazionistica e da continui rincari, molte famiglie italiane non riescono ad arrivare alla fine del mese. Per questo il governo è intervenuto approntando una serie di aiuti economici a sostegno delle famiglie. Le pensioni e gli stipendi hanno subito un lieve incremento a seguito dell’adeguamento al costo della vita, ma non è assolutamente sufficiente per fronteggiare i rincari.

Due bonus da 200 e 250 euro senza Isee per una determinata platea di lavoratori

Molti italiani potranno beneficiare di due interessanti bonus senza dover presentare l’Isee. Le agevolazioni ammontano a 200 ed a 250 euro: si tratta di contributi interessanti che facilitano la vita dei lavoratori e delle lavoratrici. La comunicazione ufficiale dell’erogazione dei due bonus è stata fatta nel corso di una conferenza stampa organizzata a Bolzano. La finalità è quella di fornire un valido supporto ai lavoratori di una determinata regione italiana.

Bonus 200 e 250 euro senza Isee: quali sono i requisiti necessari?

Per beneficiare del bonus 200 e 250 euro senza Isee è necessario rispettare determinati requisiti. È importante che i lavoratori dipendenti siano in regola con il versamento dei contributi EBK e Ascom/Covelco. È quanto previsto dall’Unione Commercio, Turismo e Servizi dell’Alto Adige (EBK).

A cosa servono i bonus da 200 e da 250 euro?

Il bonus da 200 euro viene erogato per finanziare l’acquisto di una bicicletta elettrica o tradizionale per utilizzo personale. La finalità è promuovere la mobilità sostenibile. L’altro bonus da 250 euro è un contributo abitativo rivolto ai residenti della provincia di Bolzano che abitano da single.

La finalità è quella di supportare i cittadini che non riescono a fare fronte ai costi connessi all’abitazione. Entrambi i bonus non prevedono determinati requisiti reddituali e non sono previste restrizioni di spesa minima. Una volta ricevuti i contributi, i beneficiari potranno utilizzarli liberamente senza vincoli.

Sono previsti bonus per le imprese?

Anche le aziende registrate presso l’EBK possono beneficiare di interessanti bonus. Uno di questi bonus prevede il rimborso delle spese per infanzia purchè sostenute in strutture convenzionate.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa