Bonus

Bonus da 2.400 euro per i dipendenti e Dirigenti. Ecco a quali lavoratori saranno destinati

Bonus da 2.400 euro per i dipendenti e Dirigenti. Ecco a quali lavoratori saranno destinati

Banca Unicredit: via al bonus dipendenti e Dirigenti, che incrementerà la busta paga del personale. Ecco di quanto aumenta lo stipendio.

L’istituto di credito con la sede in Piazza Gae Aulenti concederà un bonus dipendenti e Dirigenti in busta paga. Si tratta di un premio corposo riconosciuto ai dipendenti e a 900 figure dirigenziali, che lavorano in uffici e nelle filiali bancarie.

Da sempre Unicredit Banca, il secondo istituto di credito a livello nazionale, è attenta alle risorse umane e dà valore a tutte le idee, dalle più audaci alle più innovative. La Banca investe sulle risorse umane, che consentono loro di costruirsi un percorso professionale unico e dinamico. Gli obiettivi individuali devono essere allineati con gli obiettivi aziendali. Unicredit Banca si propone di incentivare la carriera di ciascuna risorsa umana.

Bonus da 2.400 euro per i dipendenti e Dirigenti. Ecco a quali lavoratori saranno destinati

Banca Unicredit: ottime performance economico-finanziarie

I bilanci di Banca Unicredit sono stati chiusi positivamente: i guadagni sono stati ingenti e i dividendi distribuiti agli shareholders sono stati molto soddisfacenti. Si tratta di risultati economici in linea con il trend positivo degli altri players del comparto bancario nel corso dell’anno 2022. Unicredit Banca ha tagliato l’ammontare dei costi totali di oltre due punti percentuali, non rinnovando i contratti e licenziando i dipendenti non inquadrati in profili manageriali. La Banca ha deciso di concentrarsi sui prodotti più redditizi e sulle attività a basso K.

Bonus Busta Paga Banca Unicredit: a quanto ammonta?

Banca Unicredit è intervenuta in favore dei suoi dipendenti: 2.400 euro a tutti tra premio di produttività e bonus anti-inflazionistici. Il Bonus dipendenti e Dirigenti di Unicredit è costituito da: un premio una tantum di produttività pari a 1.510 euro ed un contributo per la polizza odontoiatrica di 88,70 euro.

È stato raggiunto un accordo tra Sindacati e Banca Unicredit, che si inserisce in un processo di ricambio generazionale già avviato con il piano industriale. Sono in programma nuove assunzioni di 850 giovani a fronte di uscite volontarie entro la fine del prossimo anno.

La Segretaria nazionale Sabrina Brezzo ha chiarito:

“È un accordo che, grazie al comune impegno, ha portato un giusto riconoscimento per lavoratrici e lavoratori che tanto hanno contribuito ai risultati aziendali e ad un ricambio generazionale, con assunzioni stabili, destinate prevalentemente al potenziamento dell’attuale rete fisica, […]”.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa