Lifestyle

Bollo auto con lo sconto del 20%: come richiederlo online senza SPID

Bollo auto con lo sconto del 20%: come richiederlo online senza SPID

Il bollo auto offre una svolta che potrebbe piacere a tutti quanti gli automobilisti, con uno sconto del 20%: una bella notizia in un periodo così difficile. Inutile dire che questa sia una delle tasse automobilistiche obbligatorie tra le più odiate dagli automobilisti, per questo si spera sempre di avere un piccolo sconto da applicare.

Sembra che quel momento sia finalmente arrivato: ma come ottenere lo sconto del 20% e chi può usufruirne? Scopriamolo insieme.

Bollo auto con lo sconto del 20%: come richiederlo online senza SPID

Il bollo auto è una tassa obbligatoria per legge e chi decide di non pagarla deve attendersi delle sanzioni pesanti. Una bella notizia riguarda lo sconto del 20% da applicare sulla tassa da richiedere direttamente online.

Prima di vedere questo aspetto allettante, vi ricordiamo che il bollo auto scade l’ultimo giorno del mese successivo a quello che riguarda l’immatricolazione del mezzo. Per questo motivo, il bollo non scade lo stesso giorno per tutti (come l’assicurazione auto) e dimenticarsene non è di certo un’ottima mossa. Per chi non paga il bollo, le sanzioni sono consistenti e alte con ritiro della targa e della carta di circolazione.

Dopo questo remainder doveroso, arriviamo alla bella notizia che riguarda uno sconto sul bollo auto sino al 20%. Gli automobilisti potranno beneficiare di uno sconto del 10% oppure 20% nel momento in cui decidono di pagare la tassa con domiciliazione sul conto corrente.

La modalità è comoda, sicura e sicuramente non permette dimenticanze dell’ultimo minuto esattamente come le bollette. Il vantaggio sarà doppio, oltre a non saltare il pagamento si potrà ricevere uno sconto del 10% o del 20%. Cosa fare? Verificare se la propria regione di residenza aderisca a questa iniziativa.

Esonero totale bollo auto, a chi è riservato

Non è tutto, per tre categorie di mezzi di trasporto è previsto l’esonero totale: stiamo parlando della auto d’epoca e i mezzi elettrici. Inoltre, sono esonerate tutte le auto per il trasporto di persone disabili (la legge 104 mette a disposizione tantissimi auti per chi ha un’auto adibita al trasporto o condotta da disabili).

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa