Attualità

Batteria auto scarica? Aspetta a chiamare soccorsi, prova questo trucco

Batteria auto scarica? Aspetta a chiamare soccorsi, prova questo trucco

Avete la batteria dell’auto a terra? Non andate nel panico e non chiamate il carro attrezzi perché oggi scopriremo un trucchetto che ci permetterà di risparmiare, e soprattutto, tirarci fuori da questa spiacevole situazione.

Batteria auto scarica? Aspetta a chiamare soccorsi, prova questo trucco

Sicuramente a tutti è capitato almeno una volta di chiamare il carro attrezzi per via della batteria a terra, ma ciò comporta un costo molto esoso che non tutti possono sostenere,  quindi andremo a svelare un trucchetto che è per tutte le tasche e ci permetterà di risparmiare.

Quando accade che la batteria ci abbandona, non bisogna farsi prendere dallo sconforto e dall’ansia, bisogna infatti cercare di stare più attenti e lucidi possibili, a parte chiamare il carroattrezzi ci sono altre soluzioni molto più economiche, andiamo a vedere quali.

Il problema più grande e quello che si riscontra di solito, è quello di avere la batteria scarica,  soprattutto se ci troviamo in strada da soli ci mette molta ansia, possiamo cercare di farla ripartire a spinta e poi metterla in moto come spesso viene visto nei film, anche perché è molto semplice da mettere in atto, e non è per niente costoso.

Bisognerà inserire la seconda marcia e mentre si preme il piede sulla frizione, dovrete avere il freno a mano tirato, poi in seguito bisognerà inserire la chiave e accendere il quadro della vettura, e poi dovrete iniziare a muovere la macchina a spinta, ed è ancora meglio farlo in discesa togliendo il freno a mano, appena l’auto inizierà a muoversi alzate il piede dalla frizione e iniziate a spingere molto lentamente sull’acceleratore, e così il motore si rimetterà in moto e potrete ripartire.

Attenzione però se andate a spegnere il motore poco dopo che è ritornato in vita è una pessima idea, l’auto non ripartirà perché alla batteria servirà troppo tempo per potersi riprendere, e riuscirà a farlo solo grazie al lavoro che farà il motore. Il tempo di percorrenza che viene consigliato solitamente è di 15 minuti, più camminerete e più la batteria si riprenderà.

Questo trucco fa risparmiare moltissimo, perché per esempio se fate una telefonata al carro attrezzi vi costerà 116,90€ che nei festivi può arrivare a 140€, quindi prima di farlo vi conviene provare con questo trucchetto che vi ho menzionato poco fà, vale sempre la pena provare.

Chiaramente il tutto va svolto con buon senso e in massima sicurezza, laddove la viabilità stradale lo consente, evitando di farlo in scenari dove si potrebbe intralciare il traffico andando a spingere l’auto su strade altamente trafficate mettendo in pericolo gli altri guidatori.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa