Attualità

BancoPosta nuovamente esposto a rischi con questa nuova truffa

BancoPosta nuovamente esposto a rischi con questa nuova truffa

Siamo alle solite, sta girando un nuovo messaggio di phishing che sta andando a creare danni agli utenti di Poste Italiane, la classica truffa per tentare di svuotare i conti correnti. Scopriamo tutto all’interno dell’articolo

BancoPosta nuovamente esposto a rischi con questa nuova truffa

Poste Italiane ha milioni di clienti, ed è riuscita a conquistarli negli anni grazie all’ottima efficienza dei loro servizi, e dei costi di gestione molto competitivi. Grazie a questo il nome di Poste Italiane è diventato uno tra i più influenti ed affidabili d’Italia.

Purtroppo Poste Italiane viene di frequente presa di mira dai truffatori, che spesso e volentieri attuano delle frodi ai danni dei loro clienti. Le truffe vengono strutturate sempre nello stesso modo, e cioè attraverso l’invio di email o sms di phishing, che servono per poter rubare tutti i dati così da accedere ai vostri conti e lasciarli in rosso.

Questi sms solitamente contengono sempre un link sul quale vi invitano a cliccare con l’inganno portandovi così ad inserire i vostri dati personali, oppure facendovi fare l’accesso sempre attraverso questo link, così che voi inseriate i vostri dati. Arrivati a questo punto potranno accedere al vostro conto, e, zac! Vi potranno rubare il denaro che vi è presente. 

L’sms che sta girando ultimamente, e che parecchi stanno segnalando, dice: “Gentile cliente, risulta un’anomalia sul suo conto, la invitiamo di verificare al seguente link: qua poi c’è il link, Poste Italiane S.P.A”.

Quel link che viene menzionato nell’sms ci rimanda ovviamente ad un’area clienti fake di Poste Italiane, che è uguale all’area clienti originale di Poste Italiane, la differenza è che una volta che avete inserito i vostri dati di accesso, verranno nell’immediato copiati dai truffatori e così in un botto si intascheranno i vostri dati e i vostri soldi.

Diffidate sempre da queste email e da questi sms, appena vi arrivano ignoratele, non apritele ed eliminatele immediatamente, perché ricordate, Poste Italiane non usa MAI questi mezzi di comunicazione per poter comunicare con i propri clienti, utilizza sempre e solo dei canali certificati.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa