Lifestyle

Bagaglio a mano: le nuove regole per partire in aereo per le vacanze estive

Bagaglio a mano: le nuove regole per partire in aereo per le vacanze estive

Scopriamo quali sono le nuove regole del bagaglio a mano per chi ha prenotato un volo aereo con Ryanair, EasyJet, Ita, Volotea, Wizzair ed altre compagnie.

Bagaglio a mano: le nuove regole per partire in aereo per le vacanze estive

È oramai tempo di vacanze e di ferie per concedersi qualche momento di relax e di pausa dalla routine quotidiana. Nonostante i rincari delle tariffe dei biglietti aerei e di tutto il comparto turistico, la maggior parte degli italiani non rinuncerà a concedersi qualche momento di relax. Dunque, la stragrande maggioranza dei turisti accetterà la sfida dei rincari estivi e cercherà di accaparrarsi la migliore tariffa aerea. Tuttavia, le tariffe super scontate possono nascondere dei vincoli e delle limitazioni, tra cui portare a bordo un solo bagaglio a mano. Si tratta di un borsellino e non di uno zaino, come poteva essere portato qualche anno fa. Per portare un secondo bagaglio si deve pagare di più e si deve optare per una tariffa più onerosa. Nel caso in cui si voglia portare uno zaino a bordo, si dovrà esborsare un sovrapprezzo. Scopriamo quali sono le regole per portare un bagaglio a mano in aereo e per partire prenotando un volo.

Partire in aereo: cosa portare?

Per partire in aereo sono previste regole stringenti sul bagaglio a mano: è possibile portare a bordo degli aerei una piccola borsa ed un altro bagaglio a mano, come previsto dalla compagnia Transavia. È necessario rispettare le regole previste dal regolamento: la compagnia Transavia prevede la possibilità di portare uno zaino delle misure di 56x35x25 centimetri di massimo 10 kg. È possibile portare anche un piccolo accessorio delle seguenti dimensioni: 40x30x20 centimetri.

Con Wizzair la tariffa più economica dà la possibilità di portare a bordo degli aerei solamente un piccolo bagaglio delle dimensioni di 40x30x20 cm di massimo 10 kg.

Con Ryanair chi opta per la tariffa più economica ha la possibilità di portare con sé solo una piccola borsa di 40x20x25 centimetri. Se si vuole portare una borsa di 55x40x20 centimetri, è necessario acquistare la tariffa “Priority&2bagagli a mano”.

Con Ita Airways si possono portare due bagagli a mano. Si può portare un accessorio a scelta tra uno zainetto, una borsetta o un PC portatile delle misure di 45x36x20 centimetri e un bagaglio di massimo 8 kg e delle dimensioni di 55x35x25 centimetri.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa