Economia

Aumenti busta paga fino a 550 euro: ecco chi sono i fortunati

Aumenti busta paga fino a 550 euro: ecco chi sono i fortunati

Buone notizie in arrivo per i lavoratori che potranno beneficiare di interessanti aumenti in busta paga: si parla di incrementi fino a 550 euro.

Tra decontribuzione, bonus e arretrati le buste dei lavoratori italiani saranno soggette ad aumentare. Chi sono esattamente le categorie di lavoratori che beneficeranno degli aumenti salariali? Le buste paga dei lavoratori italiani aumenteranno per tutti coloro che percepiscono redditi inferiori ai 35.000 euro all’anno. Quali saranno i benefici in busta paga? Scopriamolo.

Aumenti busta paga fino a 550 euro: ecco chi sono i fortunati

Aumenti buste paga lavoratori italiani: in arrivo una pioggia di incrementi

Le buste paga dei lavoratori italiani saranno soggette ad aumenti per effetto della decontribuzione a due punti percentuali, che porterà in busta paga a qualche decina di euro in più.

Si stimano aumenti salariali di importo compreso tra i 50 euro e i 150 euro, a seconda dello stipendio percepito. Non è prevista alcuna decontribuzione al 2% per tutti i lavoratori che percepiscono buste paga superiori a 2.700 euro, ovvero 35.000 euro all’anno.

La decontribuzione al 2% viene applicata all’ultimo trimestre del corrente anno e prevede il riconoscimento degli arretrati dal mese di luglio al mese di settembre. Chi percepisce una busta paga di duemila euro potrà beneficiare di un extra pari a 120 euro di arretrati che vanno da luglio al mese di ottobre.

Aumenti busta paga: la detassazione welfare

Agli arretrati ed alla decontribuzione salariale pari al 2%, si aggiunge la detassazione welfare per i dipendenti per cui le aziende prevedono il riconoscimento di fringe benefits. La soglia esentasse ha subito un incremento da 258 euro a oltre 500 euro.

Aumenti busta paga: i bonus contro il caro bollette

Oltre alla detassazione welfare, alla decontribuzione al 2% ed agli arretrati spettanti, i lavoratori dipendenti hanno diritto a percepire il bonus pari a 200 euro (per coloro che hanno un reddito inferiore ai 35.000 euro) ed un bonus pari a 150 euro (per coloro che hanno un reddito inferiore ai 20.000 euro).

Inoltre, per i residenti del Comune di Portofino è previsto un bonus bollette pari a 400 euro senza ISEE. Possono beneficiare del bonus bollette 400 euro senza ISEE tutti i nuclei familiari che hanno un reddito compreso tra i 12.000 euro ed i 20.000 euro, nel caso in cui ci siano più figli a carico.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa