Lifestyle

Aumenta il metabolismo e sviluppa più forza mentale con questo allenamento di 20 minuti

Aumenta il metabolismo e sviluppa più forza mentale con questo allenamento di 20 minuti

FitAndWell ha pubblicato un interessante allenamento, un ibrido tra meditazione e camminata che può aiutare a ridurre lo stress, migliorare la tua forma fisica e aumentare il tuo benessere! Scopriamo tutto nelle righe a seguire.

Aumenta il metabolismo e sviluppa più forza mentale con questo allenamento di 20 minuti

Siamo abituati a pensare che l’unico modo per raggiungere i nostri obiettivi di fitness sia andare in palestra e allenarci con i pesi o trascorrere ore su una macchina cardio. Ma con questa routine di 20 minuti di camminata puoi bruciare grassi, migliorare il tuo umore e perdere peso senza spendere un euro.

Non si ha bisogno di alcuna attrezzatura per iniziare, ma se vuoi trasformare la camminata in un’abitudine, varrebbe la pena procurarsi scarpe da camminata di qualità per un supporto confortevole ai piedi, alle caviglie e alle gambe.

Certo, puoi uscire a passeggiare senza una routine specifica. Tuttavia, questa sessione di 20 minuti, guidata dalla trainer di Alo Moves Bianca Melas, è progettata per mantenere la concentrazione sul tuo corpo e sull’ambiente circostante, facilitarti nell’attività e migliorare infine tuo umore.

Come scrivevamo poc’anzi, questa routine fa parte della nuova serie Walking Meditation di Alo Moves, che si concentra sul movimento consapevole progettato per aiutarti a portare la tua attenzione sul momento presente e notare come si sente il tuo corpo nel qui e ora.

Alcune persone imparano a meditare per sviluppare la consapevolezza, ma meditare seduti per periodi relativamente lunghi non è proprio adatto a tutti. Qui entra in gioco la sessione guidata di Melas, che aiuta ad ottenere tutti i benefici della camminata migliorando al tempo stesso il tuo benessere.

Combinare meditazione e attività fisica: lo studio

Secondo uno studio pubblicato sull’International Journal of Sports Science, la combinazione dell’allenamento consapevole con l’esercizio fisico potrebbe effettivamente essere più vantaggiosa di entrambe le pratiche prese a se stanti.

I ricercatori hanno scoperto che la consapevolezza abbassa i livelli di ansia di fondo, mentre l’esercizio fisico è l’ideale per ridurre lo stress e l’ansia del momento, soprattutto quando ci si trova in una situazione stressante o impegnativa.

Se ti stai chiedendo se camminare può bruciare i grassi, questo esercizio gratuito e a basso impatto consiste in un ottimo metodo per raggiungere i tuoi obiettivi inerenti alla di perdita di peso. La saggezza convenzionale dice che è necessaria una camminata veloce per vedere i risultati, anche se alcuni studi hanno scoperto che è necessario camminare più lentamente per bruciare più grassi e perdere peso in modo sostenibile .

Non sarai sempre in grado di uscire a fare una passeggiata, quindi potrebbe valere anche la pena cimentarsi in una routine yoga di base. Lo yoga, noto anche come meditazione in movimento, aiuta a costruire la connessione tra corpo e mente, riduce lo stress e sviluppa la forza.

 

 

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa