Tech

Assisteremo ad un probabile ritorno del touch-id su Iphone? La parola al noto analista

Ormai già da un bel pò Apple ha sostituito il Touch ID con Face ID, ma molti utilizzatori di Iphone non vedono l’ora che ritorni il sensore di impronta attraverso un’implementazione, e cioè sotto al display, cosa che già da un pò è presente sulla controparte Android.

Assisteremo ad un probabile ritorno del touch-id su Iphone? La parola al noto analista

Secondo Ming-Chi Kuo analista di Apple, il sensore d’impronta sotto il vetro del display non arriverà almeno per i prossimi due anni. Lo stesso Kuo ha divulgato questa sua previsione attraverso un tweet di qualche giorno fa. A settembre 2021 aveva previsto che la Apple avrebbe lanciato un nuovo dispositivo con il sensore d’impronte sotto al vetro del display nella seconda metà del 2023, ma dal post su twitter viene facile dedurre che forse non accadrà.

Ming-Chi Kuo, noto analista che già in passato ha indovinato le mosse dell’azienda di Cupertino, nel suo tweet scrive: “In precedenza avevo previsto che gli iPhone avrebbero supportato il rilevamento delle impronte digitali sotto il display/Touch ID non prima del 2023.

Ma l’ultimo sondaggio svolto indica che i nuovi iPhone nel 2023 e nel 2024 potrebbero non adottare Touch ID sotto il display. Face ID si è rivelata un’ottima soluzione biometrica su iPhone anche quando si indossa una mascherina”.

Apple in un primo momento aveva considerato di implementare il sensore di impronte sotto il display per alcuni modelli di Iphone 13, ma poi ha cambiato completamente idea.

Quindi in fase di progettazione è stato scelto di implementare solo il Face ID, perché si è rivelato un metodo di sblocco molto utile anche quando si ha indosso la mascherina, quindi Apple come novità su IOS 15.4 ha introdotto lo sblocco del dispositivo anche con indosso la mascherina.

Le due tecnologie di Face ID e di Touch ID potrebbero convivere sullo stesso device, ma questo comporterebbe un aumento dei costi di produzione e di conseguenza andrebbe ad aumentare anche il prezzo dei device. 

Apple potrebbe anche pensare di ricorrere a una soluzione meno costosa e cioè quella di inserire il sensore d’impronte del tasto di accensione, come già utilizzato su Ipad Air e iPad mini.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa