Tech

Aprire chat Whatsapp senza aprire l’app? Facile con questo trucco

Aprire chat Whatsapp senza aprire l’app con questo piccolo trucco

Oggi vi mostriamo un nuovo trucchetto per la nostra amata app di messaggistica, col quale sarà possibile aprire una chat senza dover per forza accedere l’applicazione. Scopriamo come poterlo fare nelle righe successive!

Aprire chat Whatsapp senza aprire l’app? Facile con questo trucco

WhatsApp è la famosa applicazione dedicata alla messaggistica di proprietà del gruppo Meta, nonché la più usata in tutto il mondo con circa 2 miliardi di utenti. La nota app ha davvero tantissimi trucchetti e scorciatoie che non tutti conoscono, e soprattutto chi la utilizza tutti i giorni a volte non ne è a conoscenza.

Nella maggior parte dei casi le persone usano Whatsapp per messaggiare, inviare messaggi vocali, condividere foto e video o effettuare videochiamate in modo del tutto “standard” senza sapere che si potrebbe risparmiare tempo con tutti i trucchi sconosciuti che sono disponibili. 

Aprire una chat con l’app chiusa. Come fare?

Quella che andremo a vedere oggi è una scorciatoia che ci consentirà di aprire una chat senza dover aprire l’applicazione, andiamo a scoprire la procedura nel dettaglio.

Quasi tutti sicuramente avrete una chat molto speciale, una delle conversazioni che utilizzate di più rispetto alle altre, e che tenete quasi sempre attiva, potrebbe essere quella con un amico speciale, un genitore o della persona con la quale si intrattiene una relazione amorosa.

La prima cosa da fare è quella di aprire Whatsapp – sia su Android che su IOS – dopo aver aperto l’applicazione vi basterà entrare nella chat interessata, in seguito dovrete cliccare sui tre puntini in alto a destra, nel menù che si aprirà troverete un altro sottomenù chiamato “Altro”, tappateci su col dito. Arrivati a questo punto vi basterà tappare su “Aggiungi Collegamento”, ed ecco compiuta la magia, molto semplice ed efficace.

Proprietà foto Blowingpost

Così facendo avrete creato un link rapido direttamente sulla vostra home del cellulare, e quando vorrete parlare con quella persona vi basterà cliccare sull’icona che avrete creato! Semplice no? Purtroppo al momento questa “shortcut” non è realizzabile con la versione desktop di Whatsapp Web, ma se ci fossero cambiamenti in futuro vi aggiorneremo prontamente!

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa