Aprire chat Whatsapp senza aprire l'app con questo piccolo trucco

Aprire chat Whatsapp senza aprire l’app con questo piccolo trucco

Aprire chat Whatsapp senza aprire l’app con questo piccolo trucco

Oggi vi mostriamo un nuovo trucchetto per la nostra amata app di messaggistica, col quale sarà possibile aprire una chat senza dover per forza accedere l’applicazione. Scopriamo come poterlo fare nelle righe successive!

Aprire chat Whatsapp senza aprire l'app con questo piccolo trucco

Aprire chat Whatsapp senza aprire l’app con questo piccolo trucco

WhatsApp è la famosa applicazione dedicata alla messaggistica di proprietà del gruppo Meta, nonché la più usata in tutto il mondo con circa 2 miliardi di utenti. La nota app ha davvero tantissimi trucchetti e scorciatoie che non tutti conoscono, e soprattutto chi la utilizza tutti i giorni a volte non ne è a conoscenza.

Nella maggior parte dei casi le persone usano Whatsapp per messaggiare, inviare messaggi vocali, condividere foto e video o effettuare videochiamate in modo del tutto “standard” senza sapere che si potrebbe risparmiare tempo con tutti i trucchi sconosciuti che sono disponibili. 

Aprire una chat con l’app chiusa. Come fare?

Quella che andremo a vedere oggi è una scorciatoia che ci consentirà di aprire una chat senza dover aprire l’applicazione, andiamo a scoprire la procedura nel dettaglio.

Quasi tutti sicuramente avrete una chat molto speciale, una delle conversazioni che utilizzate di più rispetto alle altre, e che tenete quasi sempre attiva, potrebbe essere quella con un amico speciale, un genitore o della persona con la quale si intrattiene una relazione amorosa.

La prima cosa da fare è quella di aprire Whatsapp – sia su Android che su IOS – dopo aver aperto l’applicazione vi basterà entrare nella chat interessata, in seguito dovrete cliccare sui tre puntini in alto a destra, nel menù che si aprirà troverete un altro sottomenù chiamato “Altro”, tappateci su col dito. Arrivati a questo punto vi basterà tappare su “Aggiungi Collegamento”, ed ecco compiuta la magia, molto semplice ed efficace.

Così facendo avrete creato un link rapido direttamente sulla vostra home del cellulare, e quando vorrete parlare con quella persona vi basterà cliccare sull’icona che avrete creato! Semplice no? Purtroppo al momento questa “shortcut” non è realizzabile con la versione desktop di Whatsapp Web, ma se ci fossero cambiamenti in futuro vi aggiorneremo prontamente!