WhatsApp: interessanti funzioni in arrivo. Esultano gli utenti business
Con l’inizio del 2022 l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha introdotto un nuovo aggiornamento che consiste nell’introduzione di nuove cinque funzionalità.
WhatsApp: interessanti funzioni in arrivo. Esultano gli utenti business
Il dominio di WhatsApp
Whatsapp, originaria della California, nonostante il propagarsi di Telegram, rimane sempre l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Quest’app, insieme ad altre, è entrata a far parte della famiglia di Facebook dal 2014.
Ecco le novità del 2022
La nuova versione, denominata 2.22.1.1, sfrutta le API specifiche del nuovo sistema aggiornato di iOS, la versione 15. Con questa nuova versione nei sistemi Apple, è possibile che l’utente visualizzi insieme al nome del contatto anche la sua foto senza dover aprire l’app ma direttamente dalla schermata di blocco nel momento in cui arriva la notifica. Questa funzione presto sarà messa a punto anche per i sistemi Android.
Una nuova funzionalità in arrivo sempre nel 2022 ma che è ancora in fase di realizzazione, riguarda i gruppi. Cioè si potranno creare dei gruppi all’interno dei gruppi. Quindi, scegliere se inviare un messaggio a tutti i componenti del gruppo come si fa adesso, oppure selezionare a chi, sempre all’interno del gruppo, inviare un messaggio. In pratica si potrà scegliere a quali utenti inviare un messaggio escludendo altri, però tutti appartenenti allo stesso gruppo.
Un’altra novità riguarda l’apertura delle chat, in pratica sarà possibile aprire una chat seguendo una scorciatoia senza aprire l’app.
Per rimanere al passo coi tempi, è previsto un restyling e un filtro per le attività, ma queste per adesso riguarderanno solo WhastApp Business. Un’ulteriore funzionalità ancora in fase di sviluppo ma che si concretizzerà è la funzione denominata “Aziende nelle vicinanze”, cioè senza chiudere l’app si potrà utilizzare una nuova via per trovare, in modo più semplice e veloce, nuovi account aziendali. Quest’ultimo aggiornamento sarà prima disponibile per Android e poi per iOS.
Insomma, anche per l’app più utilizzata mai abbassare la guardia. Il rinnovamento che strizza l’occhio all’utenza business è necessario per stare in linea e non farsi trapassare da Telegram che sta diventando sempre più performante dopo la nuova versione scaricabile 8.4.