WhatsApp: conoscevi la funzione che salva gli utenti meno esperti?
Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usate al mondo. Il suo arrivo sulla scena ha cambiato il panorama della telefonia dall’oggi al domani, soppiantando gli sms e facendo calare drasticamente il bisogno di fare normali chiamate vocali, sia grazie ai messaggi scritti che alla possibilità di registrare brevi messaggi audio.
WhatsApp: conoscevi la funzione che salva gli utenti meno esperti?
Solo che, presente da marzo 2021, negli ultimi mesi il servizio era stato interrotto senza che Wahtsapp desse tante spiegazioni. La buona notizia è che già da un po’ il servizio di assistenza tecnica è tornato attivo: per tutti quelli che posseggono un telefono (o altro device) con installata la versione a partire dalla beta 22.2.72 per Android o beta 22.2.72 per Mac.
Come funziona
Per accedere a questa funzione basta entrare nelle impostazioni dell’app, cliccando (o toccando) sul menù in alto a destra segnalato dai tre puntini verticali; da qui si deve poi scegliere la Aiuto. Poi occorre scegliere “Contattaci”, che è per l’appunto la piattaforma da cui potremo rivolgere le nostre domande all’assistenza tecnica di WhatsApp come se fossimo in una normale chat.
.