Vecchie videocassette: controlla se hai questa VHS, vale un sacco di soldi
Questo articolo di oggi è dedicato ai nostri lettori cosiddetti “boomer”; di fatto solo quelli che hanno qualche anno in più potranno ricordarsi della magia di quell’epoca nostalgica nella quale Netflix era un sogno e l’entertainment video in casa era affidato alla riproduzione in VHS, lo standard che l’ha fatta da padrone fino a metà anni ’90. Ma la domanda è: avete ancora vecchie videocassette? Se la risposta è si controllatele subito, perché se vi ritrovate ancora questo famoso titolo del quale parleremo nelle prossime righe potreste avere un tesoretto in casa senza saperlo!
Vecchie videocassette: controlla se hai questa VHS, vale un sacco di soldi
Recentemente, la famosissima testata internazionale The Sun ha pubblicato una Chart, o detto con parole nostrane, una classifica nella quale sono stati inseriti i titoli dal maggior valore pubblicati su nastro negli anni d’oro. Il colosso dell’informazione ha certificato aste da capogiro dove sono state raggiunte somme di tutto rispetto per determinati film molto noti. Ma qual’è su tutti il più ricercato?
VHS rare: uno dei titoli più pagati dal mercato del collezionismo
Quanti di voi ricorderanno la famosissima saga di Indiana Jones? Di tutta la saga esiste un’edizione distribuita in VHS nel 1981 che vale tantissimi soldi ed è ricercata con fervore dai collezionisti di mezzo mondo, parliamo de I Predatori dell’Arca Perduta girata da Spielberg ed avente come protagonista Harrison Ford nei panni del mitico Indiana Jones.
Quanto vale? Beh, come sempre in questo settore, le condizioni in cui si trova l’oggetto giocano un ruolo fondamentale: per una copia immacolata ancora avvolta dal suo cellophane, su ebay.com si è arrivato a spendere fino a 12.000 euro, per scendere a poche centinaia di euro se si tratta di una copia aperta ma tutto sommato in buone condizioni.
Se siete tra i fortunati possessori che si ritrovano ancora una copia del genere immacolata, il nostro consiglio è come sempre quello di vendere il prezioso oggetto sui siti di e-commerce esteri come gli store U.S.A. o U.K., molto più propensi a spendere per gli articoli di collezionismo.
Non ci resta che augurarvi di ritrovarvene una lì tra i vostri ricordi stipati nelle vostre soffitte o in cantina!