Tutti pazzi per il rompicapo della macchina. Prova a risolverlo!

Tutti pazzi per il rompicapo della macchina. Prova a risolverlo!

In questi giorni sta girando in rete e sui social questo rompicapo che, siamo sicuri, farà impazzire anche i più smaliziati ed allenati. Qui in ufficio – lo confessiamo – a primo impatto non ci è riuscito nessuno a risolverlo, e siamo andati tutti a sbirciare la soluzione…

Ma qualcuno ci è riuscito senza suggerimenti! Andiamo a vedere di che si tratta

Tutti pazzi per il rompicapo della macchina. Prova a risolverlo!

Come possiamo osservare dall’immagine, c’è un parcheggio con un’autovettura in sosta, e l’auto è parcheggiata su uno dei posti numerati. La macchina occupa un posto ben specifico ma quale sarà il suo numero?

Vi diamo un piccolissimo suggerimento: non è detto che il rebus sia necessariamente matematico. Detto ciò, non proferiremo ulteriori suggerimenti, ma a fine articolo – come nostro solito – inseriremo la soluzione!

Provate a sottoporre il rompicapo anche ai vostri colleghi a lavoro o ai vostri amici, di certo li fate impazzire! Magari potrebbe esserci qualcuno tra loro che vi sorprenderà, riuscendo a capire la tecnica per risolvere l’enigma.

Molti cercano la soluzione nel conteggio dei numeri. Altri guardano l’immagine da angolazioni differenti, ma solo una è la tattica per intuire il numero!

Arrivati a questo punto, non vi teniamo oltre sulle spine! È arrivato il momento di rivelarvi la soluzione: il numero presente sotto la vettura rossa è 87!

Vi spieghiamo il perché: se girate l’immagine sottosopra, potrete vedere il corretto senso numerico dei posti, che è in ordine crescente. Quindi, subito dopo il posto numero 86, l’auto è parcheggiata sull’87, e come possiamo vedere, subito dopo c’è l’88 e così via, fino al 91 alla fine dell’immagine!

Se il grado di sfida di questo rompicapo vi è piaciuto, provate ulteriori sfide presenti nella nostra sezione “curiosità”, sempre aggionata con gli ultimi test più intriganti della rete. Non rimarrete delusi!

 

 

 

rebusrompicaporompicapo autoTest logico
Comments (0)
Add Comment