Trasferisci le chat di Whatsapp su Telegram. Guida per Android e Melafonino
C’è un modo piuttosto facile per trasferire chat Whatsapp su Telegram, e a prescindere dal sistema operativo installato sul proprio telefonino.
La cosa è possibile grazie a una funzionalità di Telegram, che sta dando parecchio filo da torcere alla più famosa piattaforma di messaggistica.
Trasferisci le chat di Whatsapp su Telegram. Guida per Android e Melafonino
Sia per i dispositivi operati da Android che per quelli iOS è dunque possibile trasferire della chat di Whatsapp su Telegram. Foto, video e messaggi vocali compresi, non manca nulla. È chiaro che per fare il trasferimento bisogna avere un account attivo su ciascuna delle due piattaforme per lo scambio di messaggi.
Non solo, la cosa è possibile solo se tutte e due sono installate nella loro ultima versione, con relativi aggiornamenti. La migrazione può riguardare anche le chat condivise tra più contatti e pure quelle private.
Solo una alla volta
Al trasferimento si può procedere solo con una conversazione alla volta. Al termine di ogni passaggio da Whatsapp a Telegram apparirà un messaggio di conferma con tanto di dicitura “importato” e relativa data. Su Android bisogna aprire Whatsapp, andare sulla conversazione che ci interessa esportare e toccare i tre puntini. Dopodiché nel menù che si apre dobbiamo scegliere “altro” e quindi, giustappunto, “esporta chat”.
Sullo schermo apparirà un messaggio che ci chiederà se vogliamo includere o no eventuali contenuti multimediali. Fatta la scelta, dovremo scegliere Telegram come destinazione e aspettare che il trasferimento arrivi in porto.
Ora avremo sott’occhio le nostre chat di Telegram. Tra queste dovremo scegliere quella in cui ci interessa importare la chat di Whatsapp. Dopo detto sì a tutte le richieste, la cosa sarà conclusa e avrà richiesto davvero pochi minuti.
Idem con patate per quanto riguarda i dispositivi targati iOS. Tutto molto semplice e intuitivo, come si vede.