Test visivo difficilissimo: il gatto sta salendo o scendendo le scale?
La nostra sfida di oggi sarà di particolare gradimento a tutti coloro che vogliono testarsi nei rompicapi visivi difficili da risolvere. Perché, si, avete letto bene, in merito alla difficoltà qui siamo a livelli molto alti visto che ci sta impazzendo il web ed i social network a trovare la soluzione. Ma andiamo a scoprire di cosa tratta questo rompicapo!
Test visivo difficilissimo: il gatto sta salendo o scendendo le scale?
Nell’immagine possiamo chiaramente distinguere un gatto su di una rampa di scale, ma la domanda più bella è: starà salendo o scendendo dalle scale? Difficile darvi spunti di riflessione su questo rompicapo, potreste provare a guardarlo da varie angolazioni per constatare se può esserci la possibilità di intuire se il felino stia salendo o scendendo. In ogni caso, non temete, a fine articolo come di consueto aggiungeremo la soluzione al rebus.
Questo test visivo non è stato sviluppato recentemente, ha già qualche anno alle sue spalle, fece il boom dopo che fu pubblicato su 9gag.com, famoso portale di intrattenimento, dove un grandissimo numero di iscritti si cimentò a cercarne la soluzione. In breve tempo le views all’immagine già non si contavano più e soltanto pochissimi sono riusciti a capirne il segreto, cosa che è meno scontata di quel che si possa pensare!
Se non siete sicuri su dove stia andando il gatto – se stia salendo o scendendo dai gradini – allora potreste far provare a qualche amico o parente, per vedere come se la cava con questo intrigante test. Al lavoro farete impazzire tutti i vostri colleghi, e state pur certi che non ci arriverà nessuno nel breve tempo, o, senza dare una sbirciatina alla soluzione.
Soluzione del test
Come scrivevamo su, la soluzione del test non è affatto ovvia, perché fondamentalmente una soluzione non c’è! L’immagine è stata realizzata creando un illusione ottica, per cui, la sensazione che avrete in merito al fatto che il gatto stia affrontando le scale in salita o in discesa, dipenderà praticamente dalla prospettiva in cui guarderete l’immagine.