Su IOS 15.4 arrivano le nuove emoji stravaganti: tra “uomini incinti” e mani a cuore
C’è anche l’uomo incinto, cosa che all’annuncio aveva sollevato non poche perplessità, tra le 37 nuove emoji. Parliamo di iOS 15.4. Tra gender e politicamente corretto, il mondo adesso vuole anche questo. Per non discriminare nessuno, chi lo desidera con iOS 15.4 potrà condividere questo particolare stato di gravidanza “immaginaria”, almeno per ora. Poi si vedrà. Andiamo a scoprire tutte le novità
Su IOS 15.4 arrivano le nuove emoji stravaganti: tra “uomini incinti” e mani a cuore
Naturalmente c’è anche la versione tradizionale con la donna incinta. Verrebbe da commentare “per fortuna, così nessuno viene escluso…”. 37 emoji, dicevamo: dalla faccia che si scioglie al labbro morso, alle mani a cuore, al troll e al dito puntato. Inoltre 75 nuove tonalità di pelle che si abbinano alle nuove emoji dove figurano volti e mani, per un totale quindi di 112 nuovi caratteri. Tra la faccina che fa il saluto militare, il volto invisibile e quello che si copre la bocca o gli occhi per paura, all’emoji commosso, al re, il corallo, il nido, i fagioli, vino versato, barattolo vuoto, scivolo del parco giochi, pneumatico, palla della discoteca e batteria scarica passando per la stampella e la radiografia del torace, alle bolle di sapone, alla patente, alla ninfea e al salvagente… di tutto e di più per accontentare un pubblico sempre più vasto in vena di fantasie e condivisioni strabilianti.
Le nuove emoji saranno accessibili a tutti gli utenti Apple nel momento in cui questa versione e i corrispettivi iPadOS 15.4 e macOS Monterey 12.3 saranno rilasciati in versione definitiva per tutti gli utenti di dispositivi e computer Apple. Altro dato eccellente: con iOS 15.4 beta Apple ha introdotto lo sblocco di iPhone con Face ID anche indossando la mascherina. Incredibile ma vero. Ormai non possiamo più stupirci di nulla e tutto va preso con simpatia, condivisione e una certa carica di bon ton. Questa è la vita tra un apparato elettronico e l’altro. Viaggiamo a forte velocità verso un mondo inimmaginabile fino a qualche anno fa. Se manteniamo salda la nostra capacità creativa, i nostri pensieri e le nostre capacità di giudizio non abbiamo nulla da temere.