Stipendi, in arrivo gli aumenti per questi lavoratori. Ecco i più fortunati

Stipendi, in arrivo gli aumenti per questi lavoratori. Ecco i più fortunati

Aumento degli stipendi, sono in arrivo buone notizie per determinati lavoratori assunti con contratto di lavoro subordinato. Chi sono questi fortunati?

Si tratta di un aumento di 120 euro a partire dal mese di dicembre a cui si aggiungono gli arretrati fino ad un importo di quasi tremila euro. Una bella cifra per una determinata platea di lavoratori, che sono interessati dal rincaro delle bollette, dal continuo salasso delle spese alimentari e dal caro vita.

Finalmente è stata approvata già durante la giornata del 19 ottobre 2022 la pre-intesa che riguarda la formulazione del CCNL Funzioni Locali. Dopo l’aumento degli stipendi ai lavoratori dipendenti assunti nel settore Gas e Acqua, adesso spuntano buone notizie anche per un’altra platea di lavoratori dipendenti di un determinato comparto. Chi sono? Scopriamolo.

Stipendi, in arrivo gli aumenti per questi lavoratori. Ecco i più fortunati

Aumenti in busta paga per questi lavoratori dipendenti: ecco chi sono

Dopo gli incrementi salariali previsti per i dipendenti che lavorano nelle aziende del settore Gas e Acqua, anche i dipendenti del settore pubblico. Si stima che l’aumento coinvolgerà oltre 400.000 lavoratori dipendenti assunti regolarmente presso la Regione, Provincia e Comuni oltre che presso altre aziende pubbliche.

Aumento in busta per i dipendenti del pubblico settore: di quanto ammonterà l’incremento?

Il rinnovo contrattuale consentirà ai dipendenti del pubblico impiego di beneficiare dell’aumento in busta paga. Già a partire dal mese di dicembre sarà riconosciuto un aumento pari a 120 euro riconosciuto a tutte le categorie di lavoratori con un contratto CCNL Funzioni Locali.

L’incremento in busta paga a partire dal mese di dicembre interesserà tutti quei lavoratori assunti sia con un contratto di lavoro a tempo indeterminato che quelli assunti con contratto a tempo determinato che prestano servizio presso il Comune, la Provincia, la Regione e le comunità montane.

Oltre all’aumento in busta paga, ciascun lavoratore potrà beneficiare dell’accredito degli arretrati, il cui importo sarà compreso tra i 1.500€ ed i 2.900€.  a seconda della posizione economica di ciascun lavoratore dipendente del pubblico impiego l’ammontare spettante varierà.

Aumento in busta paga per i dipendenti pubblici: in arrivo l’accredito del bonus 150 euro

Oltre agli aumenti salariali sopra riportati, entro la fine del mese di novembre dovrebbe essere accreditato il bonus 150 euro. Si tratta di un’indennità una tantum che viene erogata a tutti coloro che hanno un reddito inferiore ai 20.000 euro annui. Questo bonus consente di fare fronte ai continui rincari delle bollette luce e gas.

 

 

 

aumento in busta pagaaumento stipendioaumneto stipendirichiesta aumentorichiesta aumento stipendio
Comments (0)
Add Comment