SOS peli sul viso: ecco il valido rimedio naturale per rimuoverli
SOS peli antiestetici sul viso? Ecco il valido rimedio naturale che consente di rimuovere quella fastidiosa peluria dal viso.
I peli sul viso delle donne sono superflui e antiestetici. Spesso si ricorre all’utilizzo della tecnica invasiva del laser, ma si tratta di un metodo che può presentare seri rischi ed è una tecnica del tutto onerosa. È meglio affidarsi ad una soluzione naturale, green e del tutto economica che consente di rimuovere la fastidiosa peluria dal viso. Scopriamo in questa guida di quale soluzione naturale ed efficace si tratta e come rimuovere i peli senza ricorrere al laser.
SOS peli sul viso: ecco il valido rimedio naturale per rimuoverli
Peli sul viso delle donne: quali sono le cause?
L’irsutismo o la presenza di peli sulla pelle del viso delle donne non è sempre ed assolutamente collegato ad una patologia preesistente. La crescita dei peli sull’ovale di sesso femminile è spesso correlata ai fattori di origine ormonale, tra cui la sindrome da ovaio policistico, che colpisce le donne giovani ed in età fertile. Altra causa diffusa è quella dell’azione degli androgeni, ovvero degli ormoni maschili che sono prodotti in minime quantità anche dalle donne. Anche lo stress può influire sulla produzione degli ormoni al livello dei bulbi piliferi. Anche l’assunzione dei farmaci cortisonici può influire sulla produzione dei peli in eccesso sul viso.
Peluria sul viso delle donne: come rimuoverla?
Per rimuovere l’antiestetica peluria che si forma sull’ovale del viso delle donne è possibile ricorrere ad un metodo del tutto green ed economico. Si tratta di un prodotto che troviamo facilmente in casa: il bicarbonato di sodio.
Spesso il bicarbonato viene utilizzato in casa per pulire le tubature, per rimuovere le incrostazioni di calcare, ma viene utilizzato anche per fertilizzare il terreno, per mantenere intatta la freschezza dei fiori recisi, per pulire e rimuovere i licheni ed i muschi che si formano sulle lastre della pavimentazione esterna del giardino.
Inoltre, il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per rimuovere i peli dal viso. Basta mescolare due ingredienti, il caffè ed il bicarbonato di sodio, per indebolire i peli sul viso. I due prodotti naturali hanno proprietà esfolianti e lasciano la pelle del viso molto morbida.