SOS bagno: ecco il metodo della bottiglia per sbarazzarsi dei cattivi odori
Doccia puzzolente e con l’odore di fogna? Ecco il metodo della bottiglia che consente di dire addio al puzzo proveniente dai tubi di scarico.
Una delle cose più fastidiose che possono capitare in casa è quell’odore acre e puzzolente di fogna che proviene dalla doccia. Non si sopporta. È veramente insopportabile, ma anche difficile da togliere. Dai tubi di scarico è facile che si riscontrino odori forti e puzzolenti che si diffondono in tutto il bagno ed in casa. Scopriamo come il metodo della bottiglia consenta di dire addio definitivamente al puzzo di fogna che proviene dalla doccia.
SOS bagno: ecco il metodo della bottiglia per sbarazzarsi dei cattivi odori
Doccia puzzolente e con l’odore di fogna: quali sono le cause?
Entri in bagno ed avverti immediatamente un odore puzzolente proveniente dai tubi di scarico? Il bagno insieme alla cucina è uno dei luoghi più utilizzati e più difficili da pulire. Proprio nel bagno si annidano i batteri ed i germi e si formano i cattivi odori che si diffondono velocemente in tutto l’ambiente domestico. Proprio nei tubi di scarico vanno a finire le sostanze grasse contenute nei saponi, nelle saponette e le cellule morte. Le sostanze grasse non riescono a sciogliersi completamente. Una volta nello scarico queste sostanze possono formare incrostazioni e creare un cattivo odore di fogna.
Doccia puzzolente: ecco il metodo della bottiglia
Per contrastare la formazione dei cattivi odori di fogna spesso e volentieri si ricorre all’utilizzo di prodotti chimici che possono danneggiare i tubi di scarico in quanto troppo aggressivi. Inoltre, i detergenti chimici causano danni all’ambiente.
C’è un metodo, quello della bottiglia, che consente di dire definitivamente addio all’odore di fogna nella doccia. Basta versare in una bottiglia una soluzione a base di acqua, bicarbonato di sodio, aceto e succo di limone per eliminare quello sgradevole odore di fogna dalle tubature della doccia. Per una comune bottiglia da un litro e mezzo abbiamo bisogno di versare in una ciotola: un cucchiaio di bicarbonato di sodio, il succo di un limone ed infine tre cucchiai di aceto comune. Successivamente si versa il composto in una bottiglia e si allunga con acqua.
La combinazione di questi ingredienti sarà davvero micidiale per dire addio a questi odori sgradevoli. Dopo aver versato il contenuto della bottiglia nello scarico, per potenziare l’effetto di questi ingredienti si può coprire lo scarico con un panno inumidito e lasciare agire per delle ore.
Con il metodo della bottiglia si potrà finalmente dire addio ai cattivi odori di fogna che provengono dai tubi di scarico della doccia.