Sbloccato il limite di 1000 euro per il contante. Tutti i dettagli

Sbloccato il limite di 1000 euro per il contante. Tutti i dettagli

Frutto di un ardua lotta del centro destra, parliamo dell’aumento del contante che passa da una soglia massima di 1000 euro per arrivare a 2000 euro, questo fino al 1 gennaio 2023. La discussione è stata accesa dalla votazione di un emendamento del milleproroghe votato in commissione di bilancio da tutto il centro destra con il parere contrario del governo. Scopriamo i dettagli

Sbloccato il limite di 1000 euro per il contante. Tutti i dettagli

Sembra infatti che per 1 solo voto sia passata la votazione che non è piaciuta a Mario Draghi.

L’introduzione del tetto massimo in termini di cash è un eredità voluta dal movimento 5 stelle chi aveva come scopo quello di combattere d’evasione fiscale e frenare lo spread, il tetto massimo di contante sarebbe così servito anche a contrastare l’economia sommersa e far guadagnare introiti allo Stato.

Esulta il partito di Giorgia Meloni perché l’emendamento presentato e passato alla camera è di Fratelli d’italia .

Il commento di Antonio Tajani portavoce di forza Italia è stato “noi come Fi ci siamo sempre battuti e non potevamo certamente cambiare la nostra posizione. Quindi siamo soddisfatti della soluzione che c’è stata, ma non c’è nulla a che fare con la tenuta del governo”.

Meno contento sembra essere Giuseppe Conte che ha commentato accusando la destra di voler in un qualche modo dare man forte al malaffare poiché ci troviamo in un Paese dove ogni anno si stimano 100 miliardi di sommerso .Continua Conte affermando che il M5S è da sempre paladino della Legalità ma non a chiacchierare come fanno altri partiti.

Con l’entrata in vigore del Milleproroghe dunque si tornerà alla vecchia soglia di €2000 di contante, ciò significa che si potranno effettuare pagamenti fino a €1999,99 senza avere sanzioni.Il limite verrà quindi applicato per qualsiasi movimento sia tra persone fisiche che giuridiche.

1000 eurolimite 1000 eurolimite contantilimite mille eurotetto mssimo contante
Comments (0)
Add Comment