Rompicapo di livello estremo: dov’è la tazza di cioccolata calda?
Il rompicapo che vi proponiamo oggi è creato per dare filo da torcere anche a tutti coloro che sono bene allenati a trovare soluzioni a questo genere di prova visiva. Testatevi, e scoprite se riuscite a trovare la soluzione a questa prova visiva, tenendo presente che quasi tutti, dopo un pò si arrendono. Andiamo a scoprire di che si tratta!
(Spoiler a fine articolo!)
Rompicapo di livello estremo: dov’è la tazza di cioccolata calda?
La sfida di quest’oggi porta l’illustre firma di Dudolf, il grande vignettista e disegnatore Ungherese. Gergely Dudás, conosciuto col nome di “Dudolf” è un esperto nella creazione di rompicapo visivi, ed i suoi rompicapo sono tra i più apprezzati dai fan. Ma andiamo a capire cosa fare per risolvere l’enigma: nell’immagine è raffigurato un paesaggio artico, con numerosi pinguini. Quello che dobbiamo fare, osservando la figura è cercare una tazza di cioccolata calda davvero ben nascosta tra i simpatici uccelli. Forse sarà qualcuno tra loro che nasconderà la tazza? O sarà mimetizzata nel paesaggio? Questo non lo possiamo dire, altrimenti finirebbe tutto il divertimento!
Provate a cronometrare il tempo che impiegate nella ricerca della tazza di cioccolata calda nascosta nell’immagine, tenendo presente che i più perspicaci – che godono quasi di una vista ai raggi X – hanno impiegato circa un minuto per trovare l’oggetto.
Sottoponete a questo test visivo anche i vostri amici o i colleghi al lavoro, magari cronomentrando il tempo di ognuno, potrebbe essere una simpatica idea per creare una gara nella quale, tutti coloro che impiegheranno i tempi più bassi per cercare la tazza di cioccolata calda saranno quelli con la vista più aguzza!
Se vi siete divertiti in questa sfida, non dimenticate di andare a visitare la nostra sezione dedicata alle curiosità qui su Blowingpost, sempre aggiornata con gli ultimi rompicapo e indovinelli di tendenza! Ma adesso lasciamo spazio alla soluzione, così da mostrare la tazza di cioccolata calda a chi si è arreso e non ha visto dove fosse occultata.