Quando saranno disponibili le Apple Vision Pro 2? Ecco tutte le info

Quando saranno disponibili le Apple Vision Pro 2? Ecco tutte le info

La nuova categoria di Apple Vision Pro è arrivata poco più di due settimane fa, e si susseguono i rumors inerenti a quel che potrebbe essere la data di effettiva distribuzione del modello di seconda generazione del prodotto. Ciò potrebbe accadere molto prima di quanto ci aspettiamo, ecco tutte le novità!

Credit image: Apple

Quando saranno disponibili le Apple Vision Pro 2? Ecco tutte le info

Secondo quanto affermato da Mark Gurman di Bloomberg nella sua ultima newsletter Power On, ci sarà ancora un po’ di attesa prima del Vision Pro 2. Gurman riporta:

“Probabilmente mancheranno almeno 18 mesi al lancio del Vision Pro di seconda generazione. Sulla base della risposta anticipata alla prima versione, per alcuni utenti potrebbe volerci molto tempo”.

È vero che dopo il primo iPad annunciato nel gennaio 2010 e lanciato nel marzo 2010 ci fu un’attesa di un solo anno, anche se altri fattori – tra cui il peggioramento della salute di Steve Jobs – potrebbero aver avuto un ruolo in questo.

Allo stesso modo, sebbene il primo e il secondo iPhone siano apparsi rispettivamente nel giugno del 2007 e nel 2008, ci sono state tempistiche relativamente lunghe tra l’annuncio del primo modello (gennaio 2007) e il lancio, dando agli ingegneri Apple più tempo per preparare la seconda edizione.

Distribuzione internazionale

Apple Vision Pro è attualmente in vendita solo negli Stati Uniti. Apple ha affermato che sarà rilasciato in altri mercati incluso il Regno Unito nel corso del 2024, ma in teoria ciò potrebbe avvenire non prima di questo dicembre.

In tal caso, Apple esiterebbe a rilasciare la versione 2 a livello internazionale a poche settimane dal primo modello, perché non vorrà certamente avere la prima generazione in vendita in alcuni luoghi e non in altri.

Ulteriori informazioni

Fino a quando Gurman non ha ipotizzato la seconda metà del 2025 come il primo rilascio possibile, ci sono stati altri rumors come ad esempio Ming-Chi Kuo di TFI Securities, che ha lasciato intendere un rilascio successivo per la “Gen 2” nel 2027:

“Il Vision Pro 2 potrebbe entrare in produzione di massa più tardi, entro 2027. Per cui potrebbero non esserci aggiornamenti hardware per Vision Pro nei prossimi anni.”

Kuo ha affermato che un Vision Pro a basso costo potrebbe arrivare nel 2025, ma nello stesso rapporto affermava che questo era ormai fuori discussione.

Quindi, tutto ciò ci spinge a pensare all’arrivo del Vision Pro 2 per prossimo anno. C’è ancora molta strada da fare per definire una data di uscita precisa, ma settembre o ottobre 2025 sembra il periodo più indicato.

 

apple vision proapple vision pro 2apple vision pro 2 uscitaapple vision pro acquistodove acquistare le apple vision pro
Comments (0)
Add Comment