Pulire scarpe bianche? Ecco il trucco per un risultato eccezionale!

Oggi andremo a scoprire un trucchetto per pulire le scarpe bianche che, diciamocelo, si sporcano troppo velocemente! Specialmente con l’arrivo della bella stagione, quando la polvere è molta e quando, semmai, le indossiamo anche per andarci al mare.

Pulire scarpe bianche? Ecco il trucco per un risultato eccezionale!

A molte persone piacciono le scarpe bianche, ed anche se sono di materiali diversi si sporcano lo stesso; ogni materiale ha una tecnica specifica con cui essere pulito ed oggi andremo a vedere i vari modi per pulirle senza rovinarle.

Le prime calzature che andremo a vedere e che sono anche quelle che vanno più di moda, sono le scarpe in tela, che si possono sfoggiare sia sotto un semplice jeans che sotto a un abito più elegante, ma vediamo come pulirle.

I rimedi efficaci e naturali

Le scarpe in tela sono principalmente composte da nylon o in stoffa e quindi non basta solo lo straccio per togliere le macchine, ma ci vorrà il bicarbonato; dovrete mescolarlo insieme all’acqua e ad un cucchiaino di aceto bianco così da creare una specie di pasta molto compatta da mettere sulle macchie. Poi dovrete strofinare con uno straccio o con uno spazzolino da denti che non utilizzate più, infine lasciarla asciugare all’aria aperta per circa 3-4 ore, dopo il composto si sarà essiccato e basterà scuotere un pò le scarpe per rimuoverlo, ed ecco fatto le vostre scarpe saranno come nuove.

Invece per pulire le scarpe bianche in pelle o similpelle avrete bisogno della gomma pane, che solitamente viene usata per pulire le scarpe in camoscio che hanno delle macchie superficiali,  se le scarpe hanno delle macchie più resistenti potrete usare uno straccio di cotone che sia bagnato nell’aceto bianco e dovrete passarlo su ogni macchia. È un metodo che richiede più tempo del previsto ma è efficace.

Un altro metodo prevede l’utilizzo delle salviette umidificate per bambini o anche quelle multiuso, che quando vi trovate fuori casa e si sporcano le scarpe potete pulirle nell’immediato.

Invece per la pulizia della suola di gomma delle scarpe da ginnastica, occorre pulire quest’ultima regolarmente con lo sgrassatore, oppure con il sapone di Marsiglia, utilizzando anche una spugnetta che non sia di quelle abrasive oppure uno spazzolino da denti, poi successivamente dovrete passarci uno straccio umido per rimuovere tutti i residui di sporcizia.

 

come pulire scarpecome pulire scarpe in telacome pulire scarpe in tessutopulire scarpe bianchepulire scarpe telapulizia scarpescarpe bianche in tela. come pulirletrucco per pulire scarpe
Comments (0)
Add Comment