Poste Italiane: arriva questo buono postale a sorpresa per i risparmiatori
Poste Italiane SPA: in arrivo il buono postale che renderà contenti molti risparmiatori. Ecco di cosa si tratta.
Poste Italiane sorprende ancora i risparmiatori italiani con il buono postale “Risparmio Sostenibile”. A meno di trenta giorni dall’emissione del Buono Rinnova, Poste Italiane ha deciso di emetterne uno nuovo. Stiamo parlando del buono postale Risparmio Sostenibile della durata di 7 anni e con rendimenti fissi crescenti, che potrebbero essere davvero promettenti. Il risparmiatore alla scadenza del titolo potrebbe godere di un premio aggiuntivo a determinate condizioni. Si tratta di una graditissima sorpresa per chi decide di investire sui prodotti finanziari offerti da Poste Italiane SPA.
Poste Italiane: arriva questo buono postale a sorpresa per i risparmiatori
Poste Italiane SPA: ecco il buono postale che sorprende gli investitori italiani
Il gruppo leader italiano Poste Italiane SPA sorprende ancora una volta i risparmiatori italiani con l’emissione del buono postale Risparmio Sostenibile. Si tratta di buono fruttifero postale che ha una durata pari a 7 anni e consente di investire offrendo interessi fissi che maturano dopo 1 anno dalla sottoscrizione. Il rimborso può essere chiesto in qualsiasi momento con la restituzione del capitale investito. Per quanto concerne gli interessi, si ottiene il rimborso di quelli maturati fino alla richiesta di restituzione.
Buono postale Risparmio Sostenibile: quali sono i rendimenti?
I rendimenti del buono postale Risparmio Sostenibile sono:
- 1° anno: 0,50%;
- 2° anno: 0,60%;
- 3° anno: 0,75%;
- 4° anno: 1,00%;
- 5° anno: 1,10%;
- 6° anno: 1,25%;
- 7° anno: 1,50%.
Buono postale Risparmio Sostenibile: quali sono le caratteristiche?
Come tutti gli altri buoni fruttiferi postali anche il Buono Risparmio Sostenibile:
- non ha costi di sottoscrizione o rimborso (tranne gli oneri fiscali);
- è esente da imposta di successione;
- è soggetto a una tassazione agevolata del 12,5% sia sugli interessi sia sull’eventuale premio.
Il Buono Risparmio Sostenibile è emesso in forma dematerializzata, con interessi fissi e con la possibilità di ottenere un premio legato all’andamento di un indice azionario connesso al mondo ESG (Environmental, Social and Governance).
Buono postale Risparmio Sostenibile: come sottoscriverlo?
Il buono postale Risparmio Sostenibile può essere sottoscritto dal web tramite Risparmio Postale online e BancoPosta online – Internet Banking e da App BancoPosta. Inoltre, è possibile sottoscriverlo in tutti gli uffici postali, presentando un documento d’identità e il codice fiscale. È possibile sottoscrivere i Buoni Risparmio Sostenibile per importi pari a 50 euro e multipli.
Buono postale Risparmio Sostenibile: l’imposta di bollo
Sono esenti da imposta di bollo i Buoni fruttiferi postali di valore di rimborso complessivamente non superiore a 5.000 euro.