Pericolo radiazioni cellulari: rimarrai sorpreso dai modelli che ne emettono di più
Presta attenzione a questi modelli di cellulari di cui andremo a parlare nell’articolo: una ricerca ne ha messo in evidenza il motivo. Ecco di cosa si tratta: non te l’aspetteresti mai.
Chi di noi non utilizza il cellulare ogni giorno per chiamare, chattare, ascoltare la musica, fare le foto, utilizzare i Social, concludere acquisti online? Tutti quanti siamo in possesso di uno smartphone che ci consente di gestire le nostre attività professionali ed extra professionali. Nel processo di valutazione dell’acquisto di uno smartphone bisogna prendere in considerazione diversi fattori.
Diversi studi e ricerche hanno focalizzato l’attenzione sui possibili rischi derivanti dall’utilizzo di determinati modelli di cellulari. Ad oggi, tra i più noti, meritano menzione i seguenti: postura scorretta assunta durante l’uso del dispositivo e luci dannose per gli occhi. Tuttavia, c’è un motivo sconosciuto a molti che rende dannoso e rischioso l’utilizzo di determinati cellulari. Ecco di quale si tratta.
Pericolo radiazioni cellulari: rimarrai sorpreso dai modelli che ne emettono di più
Utilizzare i cellulari: quali sono i rischi per la nostra salute?
Troppo spesso teniamo troppo vicini i cellulari al nostro corpo. Quali sono le conseguenze derivanti dal contatto costante tra cellulare e corpo? L’OMS e l’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni (Bundesamt für Strahlenschutz) ha messo in evidenza l’innumerevole quantità di radiazioni emesse dai cellulari, soprattutto nel momento in cui si effettua una chiamata.
Cellulari pericolosi per la salute umana: ecco quali sono i modelli da non acquistare
Veniamo a punto centrale di questo articolo: quali sono i modelli di cellulari da non acquistare? Quali sono quelli considerati più dannosi per l’organismo umano? A renderlo ufficiale sono i registri redatti dall’Ufficio federale tedesco, che contengono gli elenchi di tutti i cellulari a cui vengono associate le quantità di radiazioni emesse. L’esposizione prolungata alle radiazioni emesse dal cellulare comporta il rischio di cancro, sclerosi multipla. Infertilità, leucemia, morbo di Alzheimer, etc. I risultati di questa ricerca sono stati contestati immediatamente dai produttori di cellulari.
La Germania ha emanato una certificazione che riguarda il rispetto per l’ambiente: stiamo parlando della certificazione Der Blaue Engel e viene assegnata a tutti i cellulari, che hanno un tasso di assorbimento inferiore a 0,60 watt per Kg.
In classifica svettano i seguenti cellulari:
- Motorola Edge (1,68 w/kg)
- ZTE Axon 11 5G (1,59 w/kg)
- Asus ZenFone 6 (1,57 w/kg)
- OnePlus 6T (,55 w/kg)
- Sony Xperia XA2 Plus (1,41 w/kg)
- Xiaomi Mi A1 (1,75 w/kg)
- OnePlus 5T (1,68 w/kg)
- Huawei Mate 9 (1,64 w/kg)
- Xiaomi Mi Mix 3 (1,58 w/kg).