Metodo scientifico per bruciare il 15% di zuccheri e grassi in più? Lo studio

Metodo scientifico per bruciare il 15% di zuccheri e grassi in più? Lo studio

Hai qualche chilo di troppo di grasso che vorresti smaltire ma che non sai come fare o non riesci proprio a buttare giù? Continua nella lettura perchè stai per scoprire il trucco che hanno appena scoperto gli scienziati! Funziona, è alla portata di tutti e permette di smaltire il 15% di grassi e zuccheri in 48 ore!

Metodo scientifico per bruciare il 15% di zuccheri e grassi in più? Lo studio

Perdere il 15% di grasso in poco tempo? Oggi è possibile! Lo dice la scienza

Hai un’ora a disposizione? Sai che puoi smaltire facilmente dal 12% al 13% in più di grassi e dal 14% al 17% in più di zuccheri rispetto alla norma? Questa volta non si tratta di una leggenda metropolitana ma di un trucco approvato dalla scienza.

Il trucco è semplice e alla portata di tutti. Basta, di fatto, dedicare un’ora del tuo tempo a un attività aerobica, anche leggera. Fare attività come cyclette o il tapis roulant sono perfette.

A fare la scoperta sono stati i ricercatori dell’Oregon State University (USA) che hanno individuato come un’allenamento aerobico, anche se moderato, porti ad un risultato positivo in quel che è l’attività di bruciare i grassi. Il beneficio non è solo immediato ma si protrae per ben 48 ore!

Questo è legato al fatto che l’attività fisica porta ad un cambiamento nel metabolismo che di conseguenza diviene più accelerato e lavora per bruciare i grassi anche nelle ore post allenamento. 

Come hanno fatto la scoperta

Gli scienziati sono arrivati alla conclusione dopo aver analizzato e testato i mitocondri ed in particolare la parte di loro che lavora per trasformare i combustibili (zuccheri e grassi in questo caso) in energia. 

Allenati e principianti: c’è qualche differenza?

Anche i principianti e le persone fuori forma possono beneficiare di questo trucco e anzi, pare siano proprio quelli che trovano maggior beneficio. Nel test i partecipanti, tutte persone con un basso livello di forma fisica, sono state invitate a fare dell’attività aerobica ovvero ad utilizzare una cyclette.

Dopo aver pedalato per un’ora in modo non intenso i muscoli dei soggetti che hanno partecipato al test sono stati analizzati con una biopsia nei 15 minuti successivi l’allenamento. I risultati sono stati sorprendenti: dopo l’esercizio, i mitocondri dei partecipanti hanno bruciato, in media, dal 12% al 13% in più del carburante a base di grassi e dal 14% al 17% in più del carburante a base di zucchero.

Se vuoi perdere peso quindi via libera allo sport, un’ora al giorno. Va bene anche pedalare mentre guardi la tv!

 

bruciare grassicome bruciare grassidimagriredimagrire rapidamentedimagrire velocemente
Comments (0)
Add Comment