Investo 20.000 euro nella nuova offerta Libretto Supersmart 270 giorni, quanto guadagno?
Recentemente è stata rilasciata da Poste la nuova interessante offerta attivabile tramite Libretto Smart della durata di soli 270 giorni, parliamo dell’offerta Supersmart Premium 270 giorni. Come funziona e che interessi netti genere? Scopriamo tutto nelle prossime righe!
Investo 20.000 euro nella nuova offerta Libretto Supersmart 270 giorni, quanto guadagno?
Grazie ai recenti interventi della BCE, sono state migliorate le condizioni inerenti ai risparmi e ai depositi legati ai fondi statali, quindi di conseguenza i benefici sono percepibili anche nei prodotti emessi da Cassa Depositi e Prestiti (stato italiano). Oggi andremo ad analizzare un prodotto a brevissimo termine proposto da Poste ed attivabile per tutti quei possessori di Libretto Smart che apportano nuova liquidità sullo strumento di risparmio.
Offerta Supersmart Premium 270 giorni: come funziona
Come scritto precedentemente, l’offerta Supermart Premium 270 giorni è dedicata a tutti i possessori di Libretto Smart che apportano nuova liquidità sullo strumento; l’attivazione dell’offerta è davvero molto semplice e ala portata di tutti, attivabile dal sito Poste.it, da qualsiasi ufficio postale o addirittura da App Bancoposta laddove i servizi dispositivi risultino attivi.
Gli interessi a cadenza dell’offerta ammontano ad un buon 3,50% lordo allo scadere dei 270 giorni, un valore davvero interessante se pensiamo di essere usciti da un periodo davvero buio per quel che concerne questo genere di investimenti. Nel dettaglio, l’accantonamento minimo deve essere di almeno 1.000 euro, aumentabile con multipli di 50 euro. Questo investimento gode di tutta la sicurezza e le garanzie dello stato italiano, in quanto, come abbiamo specificato sopra è garantito da Cassa Depositi e Prestiti.
Investire 20.000 euro in questa opzione, quanto guadagno?
Per tutti quegli investitori e risparmiatori che hanno la possibilità di fermare una somma abbastanza importante come quella di 20.000 euro su questo strumento, potranno contare in un rientro davvero breve della somma investita con i relativi interessi: del resto parliamo di soli 270 giorni. Investendo quindi i nostri ipotetici 20.000 euro in questa soluzione, andremo a riscuotere al termine dei 270 giorni (molto meno di un anno) la bellezza di 382,71 euro di interessi netti. Non male, no?